Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con l’olandese che è finito nel mirino di una big italiana.
Classe 2001, il centravanti ex Bologna non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni fornite con i rossoblu nel 2023/2024, perdendosi al Manchester United dove ha alternato buone prestazioni a periodi molto difficili.

L’attaccante, durante le ultime sessione di trattative è spesso stato accostato a squadre italiane che vorrebbero riportarlo in Italia per migliorare il proprio reparto offensivo. L’attaccante, classe 2001, è stato spesso in balìa dei continui cambi di allenatore del Manchester United con la speranza di trovare il tecnico che ne consentisse il rilancio. Gli ultimi giorni di gennaio potrebbero essere quelli decisivi per impostare il colpo in attacco con la punta che potrebbe finalmente fare ritorno in Serie A.
Calciomercato, Zirkzee nel mirino di una big italiana
La Juventus continua a monitorare la situazione relativa a Joshua Zirkzee con il centravanti che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. I bianconeri, infatti, potrebbero mettere sul piatto un prestito oneroso con la possibilità di trattenere il calciatore anche in futuro in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

La proposta della Juventus potrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro totali con Luciano Spalletti che apprezza molto le qualità della punta ex Bologna. Un affare non semplice considerato il fatto che il Manchester United dovrebbe trovare un sostituto all’altezza nel giro di pochi giorni, ma che potrebbe essere agevolato dalla volontà della punta di trovare maggiore spazio.
Zirkzee non vorrebbe perdere il treno che porta ai prossimi mondiali con il CT Koeman che vorrebbe vederlo giocare con maggiore continuità per dargli spazio in vista della competizione che si terrà in Messico, Canada e Stati Uniti. Nelle prossime ore potrebbero esserci dei contatti tra le parti per provare a capire la fattibilità dell’affare e riportare il calciatore in Italia.
La Juventus è molto attiva sul mercato: si lavora anche alle uscite
In uscita dalla Juventus c’è Joao Mario con il portoghese classe 2000 che potrebbe tornare in patria o finire in Premier League. Con un contratto fino al 2030 con i bianconeri, il calciatore potrebbe essere ceduto anche in prestito con diritto di riscatto per provare a rivalutare il suo cartellino che, a suon di panchine, si sta lentamente svalutando.





