Possibile cambio di maglia in Serie A per Francesco Acerbi con il difensore dell’Inter che sarebbe finito nel mirino di un’altra squadra italiana.
Classe 1988, il centrale dell’Inter è in scadenza di contratto a giugno e diverse società stanno valutando il colpo a costo zero per la prossima stagione.

Dopo alcune settimane passate fuori per infortunio, Francesco Acerbi è tornato in campo dimostrando ancora una volta tutto il suo valore, pronto a dare una mano all’Inter in questa seconda parte di stagione che sarà fondamentale per i nerazzurri nella corsa agli obiettivi. Se il campionato appare in discesa con un ampio vantaggio sulle rivali, gli uomini di Chivu dovranno provare ad arrivare il più lontano possibile sia in Coppa Italia che in Champions League.
Calciomercato, una squadra italiana su Acerbi
Su Francesco Acerbi c’è l’interesse da parte della Fiorentina per la prossima stagione con i viola alla ricerca di calciatori di esperienza per ripartire dopo una stagione che sta proseguendo in maniera difficili per gli uomini di Vanoli.

La concorrenza per la Fiorentina non manca di certo con i viola che dovranno fare i conti con diverse squadre, in particolare all’estero, fortemente interessate al cartellino del classe 1988 che potrebbe andare a firmare per un ultimo anno della sua carriera fuori dall’Italia. In Premier League, Arabia Saudita e MLS sono diversi i club sarebbero pronti a mettere sul piatto un contratto da far firmare al centrale, pronto a cambiare aria alla fine del campionato in corso.
Non è però da escludere che l’Inter possa valutare di offrire il rinnovo per un altro anno. L’ex calciatore della Lazio, quando è stato chiamato in causa da Chivu, ha sempre risposto presente mettendo a referto ottime prestazioni. Essendo in scadenza di contratto anche De Vrij, è possibile che la società possa provare a trattenere per un altro anno almeno uno dei due, regalando al proprio allenatore un leader difensivo dalla grande esperienza da avere a disposizione per la prossima stagione.
Futuro Acerbi, saranno decisivi gli ultimi mesi del campionato
Gli ultimi mesi della stagione saranno fondamentali per capire quello che sarà il destino del centrale difensivo. Se dovesse dimostrare di essere ancora in una buona condizione, l’Inter potrebbe provare a chiudere per un rinnovo annuale, tenendo in rosa un calciatore fondamentale anche per quello che riguarda la leadership all’interno dello spogliatoio.





