Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il match di martedì sera contro il Milan di Allegri. Il report
Dopo essersi assicurata il passaggio ai playoff di Europa League – dove sfiderà il Brann – la formazione di Vincenzo Italiano è tornata a lavorare per la prossima gara di Serie A. Martedì sera il Bologna sfiderà il Milan, nel posticipo della 23esima giornata.
Al Dall’Ara arriverà la seconda forza del campionato, rafforzata anche dal mercato invernale. I rossoneri, infatti, sembrano pronti ad accogliere Mateta, con il francese che potrebbe debuttare già martedì. Il Bologna, dal canto suo, vuole dare seguito al successo in Serbia e riagguantare un’Europa sempre più lontana.
Bologna, la ripresa degli allenamenti: riecco Lucumí
Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Bologna ha reso noto il report dell’allenamento di questa mattina, raccontando la ripresa in vista di Bologna-Milan. Grande attenzione per le condizioni di Jhon Lucumí, pilastro della difesa rossoblù, alle prese con il recupero dall’infortunio al bicipite femorale.
Gli uomini di Italiano hanno svolto attivazione e partita a campo ridotto, con una seduta di scarico per i più impiegati contro il Maccabi. Il centrale colombiano è finalmente tornato ad allenarsi interamente con la squdra.
Di seguito la nota del club:
Sono ripresi questa mattina gli allenamenti in vista di #BFCMilan di martedì: seduta di scarico per i più impiegati contro il Maccabi Tel Aviv, attivazione atletica e partitella a campo ridotto per gli altri. Jhon Lucumi è tornato ad allenarsi interamente con la squadra.

Il punto sul mercato
A Bologna continua a tenere banco la trattativa Holm-Juventus: il terzino svedese potrebbe raggiungere Torino in questi ultimi giorni di mercato. Destinato a fare il percorso inverso Joao Mario, pronto a rinforzare la corsia di destra rossoblù.
A centrocampo sfuma definitivamente l’affare Prati: in alcune fasi della sessione di calciomercato sembrava a un passo dal Bologna, ma ieri ha ufficializzato il passaggio al Torino. Resta viva la pista Fazzini, ma non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza.
In attacco il Cagliari non molla Dominguez: contatti con l’entourage dell’argentino. La notizia più eclatante, però, resta l’addio di Immobile, pronto a vestire la maglia del Paris Fc. Nonostante la cessione dell’ex Lazio, Dallinga resta un possibile nome in uscita (piace al Lione), mentre i felsinei continuano a seguire Noslin, Beltrán ed Evan Ferguson.





