Colpo Calafiori in arrivo (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Salutato il Bologna durante l’estate del 2024 per una somma intorno ai 45 milioni di euro, Riccardo Calafiori si è trasferito all’Arsenal, diventando un punto fermo della formazione di Arteta che ha stravinto il girone di Champions League ed è in testa alla Premier League.
Momento da favola per la carriera del difensore italiano che è considerato tra i migliori al mondo nel suo ruolo, attirando le attenzioni di una squadra in particolare per la prossima stagione.
Al momento appare difficile immaginare che l’Arsenal possa salutare il proprio centrale in vista della prossima stagione considerato il fatto che Calafiori è riuscito con il tempo ad essere sempre più centrale nel progetto di Arteta e venendo apprezzato da tutto l’ambiente Arsenal, risultando tra i beniamini dei tifosi. Il classe 2002 potrebbe però fare le sue valutazioni considerato il fatto che una delle migliori squadre al mondo appare pronta a fare follie per lui in estate.
Il Real Madrid pensa a Riccardo Calafiori in vista della prossima stagione. L’ex calciatore del Bologna è finito nel mirino delle merengues pronte a rivoluzionare il proprio reparto arretrato durante l’estate.
Per strappare il difensore all’Arsenal serviranno circa 60 milioni di euro o anche qualcosa di più. Il contratto fino al giugno del 2029 non mette i Gunners nella condizione di dover cedere il difensore per monetizzare e il Real Madrid dovrà andare anche oltre l’attuale valore del suo cartellino per convincere la formazione inglese a cederlo.
Chiaro che, in caso di chiamata di una squadra come il Real Madrid, lo stesso Calafiori potrebbe essere attirato dall’idea di cambiare aria per giocare in quello che è considerato il club più importante del mondo. Il Real Madrid, intenzionato a salutare Alaba e Rudiger alla fine della stagione in corso, è pronto a investire in maniera ingente per sistemare la propria difesa e Calafiori appare in pole per quello che riguarda gli obiettivi da portare nella capitale spagnola.
Le big italiane stanno osservando con attenzione la crescita dell’ex difensore del Bologna, ma al momento il difensore appare irraggiungibile per le formazioni della Serie A. Milan, Inter e Juventus sarebbero pronti a fare carte false per il classe 2002, ma i costi del cartellino e dello stipendio da riconoscere al calciatore appaiono impossibili da raggiungere.
Chi è il terzino portoghese accostato al Bologna. Storia, profilo, caratteristiche e cosa può dare…
L'attaccante classe 1990 saluta Bologna dopo appena sei mesi. Svelato un clamoroso retroscena di calciomercato…
Il Napoli potrebbe aver perso Giovanni Di Lorenzo per il resto della stagione: si teme…
Ademola Lookman sembra ormai lontanissimo dall'Atalanta: fatta la cessione dell'esterno, svelata la nuova destinazione C’è…
In carriera Italiano ha battuto Allegri una sola volta, riuscirà a superare il tabù nel…
Il Bologna si è ritrovato in Europa League: vittoria per 3-0 contro il Maccabi Tel…