Occhi sul talento bianconero, il Milan vuole il colpo in Serie A

Il Milan pensa al colpo in Serie A in vista della prossima stagione con il club meneghino che ha messo nel mirino un calciatore bianconero.

Presa la decisione di puntare solo sull’acquisto di Niclas Fullkrug in attacco, il Milan ha rimandato ogni tipo di discorso di mercato relativo alla difesa in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri
Il Milan guarda in casa bianconera per la difesa (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La difesa sarà uno dei reparti maggiormente ritoccati per la prossima stagione con i rossoneri che dovranno aumentare il numero di calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri per rendere più competitiva la squadra in vista del ritorno in Europa, ormai ad un passo per la squadra rossonera.

Calciomercato Milan, occhi in Serie A per rinforzare la difesa

Oumar Solet è un obiettivo del Milan in vista della prossima stagione con il difensore francese dell’Udinese che sta vivendo un buon campionato agli ordini di Runjaic. Classe 2000, il francese è uno dei punti di forza della squadra friulana e potrebbe cambiare maglia alla fine del campionato.

Oumar Solet
Nuovo difensore nel mirino del Milan per la prossima stagione (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il difensore, arrivato poco più di un anno fa a Udine, si è imposto all’interno del nostro campionato, risultando spesso tra i migliori centrali della Serie A. Calciatore esplosivo e di qualità, il francese era reduce da un brutto infortunio che ne aveva fermato la carriera, ma all’Udinese sta ritrovando forma e continuità, mettendosi in mostra anche in ottica calciomercato.

L’acquisto di Solet potrebbe sistemare la difesa del Milan che dovrà portare almeno due nuovi nomi all’interno della rosa per completare il reparto. In questo momento, a disposizione di Allegri ci sono solamente quattro giocatori per tre posti considerato il fatto che il giovane Odogu non appare pronto per giocare in prima squadra.

Il Milan pronto a rifare il look alla difesa: non solo Solet

Oltre a Oumar Solet, il Milan guarda con attenzione anche a Mario Gila, difensore della Lazio che è da tempo sul taccuino di Igli Tare, direttore sportivo del Milan che lo portò in Italia quando era dirigente dei biancocelesti. Il difensore spagnolo potrebbe arrivare a Milano sulla base di circa 20 milioni di euro con il club meneghino che ha già impostato i discorsi con i capitolini in vista della prossima estate per battere la concorrenza dell’Inter.

Gestione cookie