Le+pagelle+di+Bologna-Lazio%3A+Castro+ritorna+al+gol%2C+Orso+e+Ferguson+tradiscono+dal+dischetto
bolognasportnewsit
/news/549736337296/le-pagelle-di-bologna-lazio-castro-ritorna-al-gol-orso-e-ferguson-tradiscono-dal-dischetto/amp/
Coppa Italia

Le pagelle di Bologna-Lazio: Castro ritorna al gol, Orso e Ferguson tradiscono dal dischetto

Il Bologna esce dalla Coppa Italia dopo la lotteria dei calci di rigori. Un risultato amaro che conferma il pessimo periodo dei felsinei che nonostante un buon primo tempo sono stati battuto dalla Lazio di Sarri, trascinati dalle prestazioni di Taylor e Noslin. Bologna-Lazio, le nostre pagelle!

Le pagelle della difesa del Bologna

Lukasz Skorupski 6

Il portierone polacco ritorna quasi ai livelli prima dell’infortunio di novembre. L’ex Empoli e Roma si fa trovare pronto al 36’m sul tiro di Maldini e riesce a dare la sicurezza che lo ha sempre contraddistinto. Sul dischetto riesce a indovinare la direzione dei tre tiri senza arrivarci.

Zortea 5

L’esterno difensivo non riesce a trovare la giusta continuità nelle prestazioni. Il nuovo titolare sulla fascia destra ha delle responsabilità sul gol di Noslin e per il resto non offre dei grossi spunti per i propri compagni.

Jhon Lucumì 6

Prova nella media per il colombiano, il centrale classe 1998 si riscatta in parte dalla prova con il Parma e qualche volta è protagonista di buone chiusure e di recuperi importanti sugli attaccanti della Lazio.

Martin Vitik 5,5

L’ex Sparta Praga era chiamato a sostituire l’infortunato Heggem. Il risultato? Una prestazione leggermente sottotono con alcune letture difensive non al meglio. Chiude i tempi regolamentari con un cartellino giallo tattico su Tavares.

Juan Miranda 5,5

Siamo ancora lontani ai livelli del Miranda visto nella passata stagione. Lo spagnolo tenta di rendersi pericoloso con qualche cross ma non è mai un vero e proprio problema per la retroguardia laziale.

Le pagelle della difesa del Bologna – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Le pagelle del centrocampo del Bologna

Nikola Moro 6,5

Il centrocampista croato ritorna dal primo minuto al posto dello stakanovista Freuler. Ha il grande merito di dare l’assist su calcio d’angolo per il gol di Castro. Esce a inizio secondo tempo per un problema fisico al posto proprio dello svizzero.

Lewis Ferguson 5

Lo scozzese disputa una prima frazione di gioco nella media, garantendo copertura nella mediana ma è tra i principali responsabili del gol dell’uno a uno di Noslin. Il capitano rossoblù, infatti, viene sovrastato da Marusic, autore dell’assist per la rete di Noslin a inizio ripresa. Da dimenticare il rigore che apre la serie del Bologna.

Jens Odgaard 5,5

Giornata grigia per il danese. Il classe 1999 colleziona una nuova prova al di sotto delle sue potenzialità e non riesce mai a legare il gioco dalla mediana alla trequarti. Lascia il campo a metà secondo senza lasciare chissà quale segno.

Le pagelle del centrocampo del Bologna – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Le pagelle dell’attacco del Bologna

Nicolò Cambiaghi 6

Italiano tiene a riposo Rowe e dopo cinque partite di fila tra coppe e campionato risponde presente con dei continui sguizzi che mettono sempre in seria difficoltà Marusic. L’esterno ex Empoli è fin dal primo minuto uno dei giocatori più propositivi di tutta la formazione rossoblù poi con il calare del tempo  non riesce a salire più in cattedra.

 

Riccardo Orsolini 5

Continua il periodo difficile per Orso. L’esterno non parte nemmeno male e cerca sempre i guizzi personali con i soliti cross e tiri al giro ma con il passare della partita perde sempre più efficacia e viene raddoppiato bene dai difensori della Lazio. Tradisce poi le attese dei tifosi dal dischetto, sbagliando il rigore decisivo per i rossoblù.

Santiago Castro 6,5

Santi è tornato al gol. Ancora una volta in Coppa Italia, dopo la rete nel recupero e ancora una volta contro la Lazio dopo la doppietta dello scorso anno sempre al Dall’Ara. Il centravanti argentino è una continua spina nel fianco per la retroguardia dei biancocelesti ed esce sotto gli applausi dei suoi tifosi al 77′.

Le pagelle dell’attacco del Bologna – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Le pagelle dei subentrati del Bologna a partita in corso

Remo Freuler 6

Il cervello del centrocampo entra al posto di un Moro non al meglio fisicamente e porta la propria squadra a un’ultima mezz’ora tranquilla senza troppa sofferenza.

Simon Sohm 6

Dopo il mancato ingresso da ex contro il Parma, lo svizzero entra nei minuti finali per garantire maggiore robustezza alla trequarti felsinea.

Federico Bernardeschi 6

L’ex Juventus entra negli ultimi minuti di gioco, senza lasciare troppi momenti da ricordare.

Eivind Helland S.v

Thijs Dallinga 6 

L’olandese entra sul finale senza riuscire ad avere tanto spazio. Da segnalare nei tempi regolamentari una scivolata su un azione potenzialmente pericolosa. Dal dischetto non sbaglia e si fa trovare pronto.

La pagella di Vincenzo Italiano 5,5

L’allenatore rossoblù rispolvera dall’inizio giocatori che hanno giocato meno di recente come Moro e Cambiaghi e schiera un Castro tenuto appositamente a riposo nell’ultima sfida contro il Parma. La scelta di preservare l’argentino per il match di questa sera rende da subito e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio al Dall’Ara dopo tanto tempo. Le noti dolenti arrivano nel secondo tempo: ancora una volta il Bologna si fa trovare impreparato nei primi minuti dall’entrata in campo con una lettura su Marusic e Noslin molto discutibile. La lotteria dei rigori è amara e condanna i campioni in carica a un’uscita dalla coppa prematura. Ora più che mai la stagione del Bologna è a un bivio.

La pagella di Vincenzo Italiano – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

I voti della Lazio di Sarri

Lazio (4-3-3): Provedel 6,5; Marusic 6,5, Gila 6,5, Romagnoli 6,5, Pellegrini 6,5 (78′ Tavares 6,5); Dele-Bashiru 6,5, Rovella 6 (60′ Cataldi 6), Taylor 7,5; Isaksen 6,5 (78′ Cancellieri 6), Maldini 6 (60′ Dia 6), Pedro 6 (Dal 44′ Noslin 7). All.: Sarri 6,5

Il voto all’arbitro

Daniele Chiffi 6

Gara nella norma per il direttore di gara che viene aiutato anche da un match senza troppi episodi da moviola dopo la discussa gara precedente dei rossoblù contro il Parma.

 

Recent Posts

Bologna-Lazio 2-5 dcr: rossoblù fuori dalla Coppa Italia. Decisivi gli errori di Orsolini e Ferguson

Segui la diretta testuale di Bologna-Lazio di Coppa Italia. Italiano rilancia Cambiaghi dal primo minuto

14 minuti ago

De Zerbi in panchina per la salvezza: ribaltone e decisione presa

Roberto De Zerbi ha appena lasciato l'Olympique Marsiglia ma per lui è già pronta un'altra…

27 minuti ago

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: tanti cambi per Italiano

Bologna-Lazio, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

3 ore ago

Milan, arrivano 100 milioni in cassa: 4 cessioni e tre dubbi

Il Milan è pronto ad incassare ben 100 milioni di euro dal mercato: pronte quattro…

4 ore ago

Bologna – Lazio, Grassia: “Per i rossoblù conta di più. Ecco perchè”

L'ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia di questa sera rappresenta uno snodo…

5 ore ago

Chiesa torna in Italia in estate: destinazione scelta

Il ritorno di Federico Chiesa in Serie A appare sempre più vicino con l'attaccante esterno…

5 ore ago