Bologna – Lazio, Grassia: “Per i rossoblù conta di più. Ecco perchè”

L’ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia di questa sera rappresenta uno snodo importante per stagione e ambizioni di entrambe le squadre. Per chi tra Bologna e Lazio conta di più passare il turno? Filippo Grassia vira verso i rossoblù

È il giorno di Bologna – Lazio, ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa che si terrà questa sera alle 21:00 in uno stadio “Dall’Ara” semivuoto, con un’affluenza di circa 15.000 spettatori. Il trofeo rappresenta per entrambe le squadre la via più concreta per continuare ad alimentare i sogni europei per la prossima stagione: lo è per i campioni in carica di Vincenzo Italiano (1 vittoria nelle ultime 12 partite e decimo posto in Serie A, 11 punti di distanza dal sesto posto e un lungo cammino in Europa League che parte dai playoff), lo è anche per i ragazzi di Maurizio Sarri (andamento non disprezzabile di 14 punti nelle ultime 10 partite, il Como però ha gli scontri diretti dalla sua e si trova al sesto posto con 8 punti di vantaggio).

Scontro da dentro o fuori, chi vince andrà a sfidare l’Atalanta nella doppia semifinale per poi giocarsi il trofeo all’ultimo atto con una tra Como e Inter. I felsinei dovranno fare a meno di Heggem, Lykogiannis e De Silvestri, i laziali non potranno contare su Basic oltre ai già noti Zaccagni, Lazzari e Gigot.

A Radio TV Serie A, durante il programma “Obiettivo Serie A” condotto da Alberto Santi, il giornalista e dirigente sportivo Filippo Grassia ha detto la sua sulla sfida e sull’importanza del match per rossoblù e biancocelesti.

Verso Bologna-Lazio, Grassia: “Per i rossoblù vale di più. E non solo perchè sono i campioni in carica”

Filippo Grassia ha definito il turno di Coppa Italia in programma questa sera come “Una porta importante per l’Europa, sia per il Bologna che per la Lazio”.

Santiago Castro of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Atalanta BC at Renato Dall'Ara Stadium on January 07, 2026 in Bologna, Italy.
Verso Bologna-Lazio, Grassia: “Per i rossoblù vale di più. E non solo perchè sono i campioni in carica” Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Sulla questione dell’importanza maggiore per l’una o l’altra squadra, il giornalista si è così espresso: “Vincere questa sera conta di più per il Bologna e non solo perchè si tratta della squadra detentrice del trofeo ma anche perchè un successo nella competizione permetterebbe di riscattare una seconda parte di campionato da retrocessione, contrapposta a una prima di grande livello”.

Resta solo da vedere se questa sera il Bologna userà queste dichiarazioni come iniezione di fiducia per tornare al successo dopo le sconfitte casalinghe contro Milan e Parma in campionato. Fiducia che anche i numeri riportati dalla Gazzetta dello Sport possono dare: in Coppa Italia infatti i rossoblù sono la squadra che nelle ultime edizioni ha vinto più partite (11) e totalizzato più clean sheet (9). Appuntamento questa sera allo stadio “Dall’Ara” di Bologna alle 21.

Gestione cookie