Bologna%2C+tre+ballottaggi+da+risolvere+in+vista+dell%26%238217%3BUdinese
bolognasportnewsit
/news/549736337846/bologna-tre-ballottaggi-da-risolvere-in-vista-delludinese/amp/
Bologna

Bologna, tre ballottaggi da risolvere in vista dell’Udinese

Vincenzo Italiano è pronto a portare la squadra alla sfida contro l’Udinese. Dopo la vittoria contro il Brann, rimangono ancora tre dubbi da risolvere per la formazione in vista della partita di campionato. Vediamo quali sono i ballottaggi per Lunedì sera. 

Lunedì il Bologna si gioca una sfida importante per rimanere nella parte sinistra della classifica. Infatti, in caso di sconfitta, la squadra rossoblù potrebbe scivolare oltre la decima posizione. In agguato ci sono Lazio, Sassuolo e proprio la squadra di Udine, che si giocherà il tutto per tutto in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Il primo dei ballottaggi da risolvere è quello che vede protagonisti Orsolini e Bernardeschi. Il secondo, protagonista in terra norvegese, potrebbe riposare in vista del ritorno al Dall’Ara, lasciando così il posto a Riccardo Orsolini, entrato bene ieri sera sul campo del Brann. L’ex Ascoli potrebbe ritrovare anche il suo compagno di reparto Odgaard, lasciato fuori nella partita di ieri. Probabile titolare Lunedì anche Zortea, con Joao Mario che dovrebbe sedersi in panchina. Dovrebbe anche ritornare tra gli undici Heggem, dopo l’occasione concessa a Vitik.

Ci sono anche due altri dubbi di formazione da risolvere per Italiano, oltre a quello che vede protagonisti Orsolini e Bernardeschi. Andiamo a vedere tra chi è l’indecisione dell’ex allenatore della Fiorentina.

Rowe e Castro o Dallinga e Cambiaghi, il ballottaggio è tutto in attacco

Rowe e Castro o Dallinga e Cambiaghi, il ballottaggio è tutto in attacco

L’attacco si conferma il reparto in cui ancora il Bologna non ha trovato delle gerarchie ben precise. Tutti e tre i ballottaggi riguardano infatti il gruppo offensivo dei rossoblù. La punta centrale è ancora un dilemma per Italiano, anche se le prestazioni di Castro sembrano parlare chiaro. Nonostante l’argentino sia nettamente più in forma e si sia dimostrato essere la vera stella del Bologna, Dallinga rimane in lotta per una maglia da titolare contro l’Udinese. L’attaccante olandese parte però leggermente dietro, dovrebbe essere quindi confermato titolare Castro.

L’ultimo dubbio riguarda Rowe e Cambiaghi per la fascia sinistra. L’ex ala dell’Empoli si è reso protagonista di una buona partita contro il Brann, mettendo a referto anche un assist per Castro. La connessione vincente tra i due rischia di essere momentaneamente stroncata da Italiano, che vede leggermente avanti per una maglia da titolare l’ex Marsiglia Rowe. L’attacco dovrebbe quindi cambiare in toto, riconfermando solo l’autore del goal vittoria nei playoff di Europa League Castro.

Vincenzo Italiano confermerà quelle che sembrano essere le indiscrezioni o sorprenderà tutti come al solito?

Recent Posts

Virtus, Tortona sulla strada verso la finale di Coppa Italia

La Virtus ha passato la difficile sfida contro Napoli ai quarti di finale della Coppa…

2 ore ago

Arbitri, dopo gli errori si corre subito ai ripari: pronta la rivoluzione Gravina, cambia tutto

Gli arbitri sono sotto accusa ogni giornata: dopo gli ultimi errori, il presidente federale Gravina…

3 ore ago

Bologna, l’importanza di chiamarsi Moro: il croato è un fattore e punta al record personale

Altra grande prestazione di Nikola Moro, sempre più il fulcro della manovra del Bologna. Il…

3 ore ago

Blitz Inter, il rinforzo per Chivu arriva dal Como

L'Inter pensa a un calciatore del Como in vista della prossima stagione con i nerazzurri…

4 ore ago

Bologna, due vittorie consecutive in trasferta in Europa senza subire gol: non accadeva dal 1998

Il Bologna vince a Bergen 0-1. Quando era stata l'ultima volta che inanellò due vittorie…

5 ore ago

Brann-Bologna, top e flop: Castro come Re Mida, Lucumí alza il muro, Cambiaghi finalmente convincente. Bernardeschi sottotono

Il Bologna si aggiudica il primo round del playoff di Europa League contro il Brann…

8 ore ago