Bologna, due vittorie consecutive in trasferta in Europa senza subire gol: non accadeva dal 1998

Il Bologna vince a Bergen 0-1. Quando era stata l’ultima volta che inanellò due vittorie consecutive (in trasferta) in Europa senza prendere gol

Il Bologna di Italiano non si lascia intimidire dalle condizioni del campo e grazie alla stoccata di Castro si aggiudica il primo round del playoff di Europa League contro il Brann e ora può proseguire con fiducia la propria rincorsa in campionato. L’importanza del successo di Bergen di ieri sera è decretata anche da una interessante statistica.

Bologna da record: non accadeva dal 1998

Il Bologna ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta senza subire gol (Maccabi Tel Aviv e Brann) solamente per la seconda volta in competizioni europee.

Miranda in azione
Bologna da record: non accadeva dal 1998. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

La prima era stata tra l’agosto e il novembre del 1998 ( contro il Ruch Chorzów, lo Sporting e lo Slavia Praga). Questo dato certifica dunque l’importanza di un successo fondamentale per il Bologna, che ora dovrà completare l’opera tra una settimana al Dall’Ara.

Brann-Bologna: il tabellino

Brann (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Knudsen, Boakye, Soltvedt (78′ Dragsnes); Ingason (68′ Pedersen), Sorensen, Myhre; Mathisen (78′ Finne), Holm, Thorsteinsson (78′ Haaland). Allenatore: Alexandersson.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Miranda; Moro (74′ Sohm), Freuler, Ferguson (74′ Pobega); Bernardeschi (45′ Orsolini), Cambiaghi (86′ Rowe), Castro (45′ Dallinga). Allenatore: Italiano.

Marcatore: 9’ Castro (B).

Gestione cookie