Il Bologna guarda in casa Inter per rinforzare la rosa (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
In casa Bologna si inizia a guardare alla prossima stagione con la squadra rossoblu che è a caccia di rinforzi che possano sistemare la rosa.
Due obiettivi del club sembrano arrivare dall’Inter con due calciatori che sono pronti a dire addio ai nerazzurri, a caccia di una nuova avventura per la propria carriera.
Durante la stagione in corso sono state diverse le volte in cui in casa Bologna sono state note alcune lacune della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano che incontrerà la dirigenza a fine campionato per capire se proseguire insieme o meno. Quello che appare certo è che il Bologna dovrà migliorare il proprio organico se vorrà tornare ad essere competitivo ad alti livelli e cercare la qualificazione alle più prestigiose coppe europee in ottica futura.
Francesco Acerbi e Matteo Darmian sono due obiettivi del Bologna per il prossimo campionato con i due difensori che sono in scadenza di contratto con la società meneghina e non sembrano esserci trattative per i rinnovi. Due possibili operazioni a zero, volte a migliorare l’esperienza e la qualità della rosa.
Il difensore centrale, classe 1988, ha trovato poco spazio agli ordini di Cristian Chivu e, per lui, potrebbe esserci una nuova avventura in Serie A dopo quelle con le maglie di Chievo, Milan, Sassuolo, Lazio e, appunto, Inter. Un colpo non semplice considerato il fatto che Simone Inzaghi, allenatore dell’Al-Hilal e grande estimatore del centrale, lo vorrebbe portare in Arabia Saudita in vista della prossima stagione per tornare a lavorare insieme dopo averlo fatto in biancoceleste e nerazzurro.
Matteo Darmian, classe 1989, è rimasto a lungo fuori per infortunio, ma è un calciatore estremamente duttile che potrebbe ricoprire diversi ruoli all’interno della difesa, ma anche del centrocampo. Idealmente, l’ex difensore del Torino e del Parma potrebbe andare a prendere il posto che attualmente in rosa è occupato da Lorenzo De Silvestri, destinato a dire addio a fine campionato.
Oltre al Bologna, anche la Fiorentina e il Parma hanno messo nel mirino Matteo Darmian per la prossima stagione. Non è da escludere, però, che il difensore possa anche trovare l’accordo con l’Inter per il rinnovo del contratto con il club che, da sempre, ha molto apprezzato le qualità e la serietà del professionista.
Il Bologna torna in campo domani pomeriggio alle 15 contro la Lazio di Sarri. Designato…
Diramati i convocati in vista della sfida di domani pomeriggio contro la Lazio di Sarri.…
Il clamoroso retroscena di calciomercato, svelato dall'intermediario, riguardante il classe 2003 inglese del Bologna Gol…
Rafael Leao è pronto a dire addio al Milan alla fine del campionato in corso…
Corriere dello Sport - Il lavoro di Italiano riconosciuto a livello europeo. Il dato sui…
Corriere dello Sport - La lunga rosa del Bologna permette ad Italiano di scegliere fra…