Bologna, da Moro a Lucumí: il piano di rientro dei nazionali

Quando faranno ritorno a Bologna i nazionali: il colombiano sarà il primo, il croato l’ultimo. Il quadro completo

I prossimi giorni saranno certamente cruciali per il futuro sportivo dell’Italia. L’intero paese è in trepidante attesa: la finale contro la Bosnia di martedì sera può far finire una maledizione lunga diversi anni, permettendo agli azzurri di tornare a disputare il Mondiale. Nel frattempo il Bologna, orfano di diversi nazionali, prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Cremonese di Marco Giampaolo, in programma il prossimo cinque aprile.

Bologna: quando rientrano i nazionali. Il quadro completo

Nei prossimi giorni Vincenzo Italiano si appresta a riaccogliere a Casteldebole diversi calciatori, partiti con le rispettive nazionali. A questo proposito il quadro completo dei rientri è ormai delineato. Il primo a ritornare in Italia sarà infatti Jhon Lucumí, il quale sarà disponibile per l’allenamento di martedì 31. L’ultimo a fare ritorno a Bologna sarà invece Nikola Moro. Il croato tornerà infatti a disposizione venerdì 3, rendendo giocoforza più complicata una sua presenza dal primo minuto a Cremona.

Jhon Lucumí in azione
Bologna: quando rientrano i nazionali. Il quadro completo. Bologna Sport News (Foto di Julio Aguilar/Getty Images Via OneFootball)

Andiamo a riportare di seguito il quadro completo:

  • Jhon Lucumí: disponibile martedì 31
  • Massimo Pessina: mercoledì 1
  • Lewis Ferguson, Remo Freuler, Torbjørn Heggem, Eivind Helland, Martin Vitík e Nicolò Cambiaghi: giovedì 2
  • Nikola Moro: venerdì 3

Bologna: martedì la ripresa

La squadra avrà a disposizione due giorni liberi e riprenderà ad allenarsi martedì a Casteldebole. Questo il comunicato del club a riguardo: “La squadra ora godrà di due giorni liberi e riprenderà ad allenarsi martedì alle 11 al centro tecnico in preparazione a #CremoneseBFC.”