Bologna%2C+ritorno+alle+origini+per+Odgaard%3A+prende+forma+un%26%238217%3Bidea+in+vista+del+Lecce
bolognasportnewsit
/news/549736340398/bologna-ritorno-alle-origini-per-odgaard-prende-forma-unidea-in-vista-del-lecce/amp/
Bologna

Bologna, ritorno alle origini per Odgaard: prende forma un’idea in vista del Lecce

Il Bologna tornerà domani in campo contro il Lecce di Francesco: possibile ritorno alle origini per Jens Odgaard?

Dopo la cocente sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Aston Villa, per il Bologna di Vincenzo Italiano è già tempo di tornare in campo. Domani pomeriggio alle 18 i rossoblù riceveranno infatti la visita del Lecce di Eusebio Di Francesco, terzultimo e alla disperata ricerca di punti per la salvezza.

Possibile ritorno alle origini per Odgaard

In vista di questo appuntamento prende forma l’idea di Odgaard centravanti, supportato da Cambiaghi e Orsolini. Non è infatti utopico pensare che Castro, anche in virtù del ritorno di Europa League contro i Villans, possa avere un turno di riposo. L’indisponibilità di Dallinga, ancora alle prese con una tendinopatia, potrebbe spalancare le porte della titolarità a Jens Odgaard nella sua vecchia posizione.

Possibile ritorno alle origini per Odgaard. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Un primo segnale Italiano l’aveva mandato giovedì sera, inserendo il numero 21 al posto dell’argentino per gli ultimi otto minuti più recupero. Non è dunque da escludere che il classe 1999 danese possa avere una possibilità dall’inizio o quantomeno maggiore minutaggio.

I numeri di Odgaard quando ha giocato centravanti

Odgaard centravanti, come detto, non è certamente un inedito dal momento che in carriera ha disputato ben 140 partite in quella posizione realizzando 40 reti e fornendo 11 assist. Gli inizi in Eredivisie il classe 1999 li ha passati occupando quella zona di campo, realizzando 7 reti con l’Heerenveen nella stagione 2019-2020 e 6 con l’AZ in undici presenze nel 2022-2023.

Con la maglia del Bologna ha giocato come centravanti solamente in sei occasioni mettendo a referto 1 rete e 1 assist (in Champions League). Domani forse avrà l’opportunità di rimpinguare il proprio obiettivo rilanciando le ambizione europee di un Bologna ferito dopo la sconfitta di giovedì sera.

Recent Posts

Proietto e Barracato protagonisti a Bologna con il romanzo “Chi vive d’amore – Il Cannoniere”

Grande partecipazione a Bologna per la presentazione del romanzo "Chi vive d'amore - Il Cannoniere"…

15 minuti ago

Allegri ne salva solo dieci, svelata solo la lista: gli altri sono tutti cedibili

Il Milan si appresta a vivere un'altra estate ricca di cambiamenti per quello che riguarda…

32 minuti ago

Bologna-Lecce, Di Francesco: “Hanno tante opzioni, dobbiamo farci trovare pronti. Come stanno Gandelman e Coulibaly”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Lecce alla vigilia della sfida con il…

2 ore ago

Bologna-Lecce, i convocati di Italiano: assente Helland, il motivo

Domani alle 18 scenderà in campo il Bologna contro il Lecce. I convocati di Vincenzo…

5 ore ago

Juventus, non solo Alisson: il nuovo portiere può arrivare dalla Serie A

La Juventus guarda anche in Serie A per rinforzare la propria porta in vista della…

6 ore ago

Bologna, i tabloid esaltano l’atmosfera del Dall’Ara. “Primo tempo dominante…”

Il Resto del Carlino Bologna - Nonostante la sconfitta arriva una "vittoria" per il Bologna.…

6 ore ago