Bologna%2C+il+futuro+di+Sohm+%C3%A8+in+bilico%3A+i+possibili+scenari
bolognasportnewsit
/news/549736340961/bologna-il-futuro-di-sohm-e-in-bilico-i-possibili-scenari/amp/
Serie A

Bologna, il futuro di Sohm è in bilico: i possibili scenari

Bologna, tanti interrogativi sulle possibile scelte future: in primis per quanto riguarda il centrocampista svizzero ex Parma e di proprietà della Fiorentina

Bologna, il futuro di Sohm è più cha mai in bilico. Secondo le ultime ricostruzioni del Corriere dello Sport, i 12 milioni richiesti dalla Fiorentina per il riscatto sarebbero stati valutati eccessivi. Si aprono vari scenari: o nessuna conferma per la prossima stagione o sennò un importante sconto della cifra.

Una situazione simile a quella successa con Tommaso Pobega nella scorsa stagione che inizialmente non era stato confermato ma poi è stato acquistato dal Milan per una cifra inferiore a quella originale.

Bologna, la voglia di riscatto di Sohm dopo la parentesi a Firenze

Sohm fin dalle prime settimane a Bologna ha cercato di mettersi alle spalle le difficoltà avute a Firenze con Pioli e Vanoli: “La squadra mi ha aiutato tanto nell’adattarmi e sono positivo sulla mia permanenza qui nei prossimi mesi. Il mister mi sta chiedendo di fare del mio meglio in ogni singolo allenamento. Penso che io e lui abbiamo le stesse idee e gli stessi obiettivi, e che tutti insieme possiamo uscire da questo momento difficile. L’esperienza a Firenze non ha funzionato per me, ma è stato così anche per altri giocatori. Sentivo l’esigenza di cambiare aria e ho colto al volo l’opportunità di venire qui a Bologna”.

Un riscatto in parte avvenuto, con lo svizzero che si è confermato come una delle prime alternative della metà campo.

Bologna, la voglia di riscatto di Sohm dopo la parentesi a Firenze – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

La svolta tattica con l’acquisto di Sohm

Dal suo arrivo Sohm ha trovato minutaggio all’interno del centrocampo a tre. Un acquisto che ha dato a Italiano l’occasione di utilizzare un 4-3-3 invece che un 4-2-3-1.

Un’importanza non da poco per il Bologna che con un modulo più difensivo ha cercato di colmare i danni della scarsa lettura di alcune fasi difensive.

Il giocatore classe 2001 a differenza di Fabbian permette di coprire più la palla e allo stesso di strappare di più il gioco, una vera e propria alternativa ai muscoli di Ferguson e al cervello di Freuler.

 

 

 

 

Recent Posts

La vita vicino Piccadilly Circus e la doppietta al Manchester United: alla scoperta di Jaden Philogene, l’esterno che ha stregato il Bologna

Il Bologna vaglia diversi profili: per l'attacco spunta anche il classe 2002. Di chi si…

8 ore ago

Il Bologna lavora al colpo Philogene: la situazione

Il Bologna continua a lavorare per rinforzare la rosa. Spunta un nome nuovo per l'attacco.…

9 ore ago

Mondiale da record: il dato è impressionante

Il Mondiale 2026 continua a infrangere ogni record. C'è un dato impressionante che lo testimonia.…

10 ore ago

Bologna, torna di moda Leysen: è il primo obiettivo per il dopo Lucumí

Lucumí si avvicina alla Juventus e il Bologna inizia a muoversi alla ricerca di un…

11 ore ago

Offerta dalla Premier League per Rowe: la risposta del Bologna

La rivelazione dell'ultima stagione del Bologna è un profilo molto apprezzato da diversi club. C'è…

12 ore ago

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho in Italia

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho a giocare a…

16 ore ago