(Foto di Valerio Pennicino/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Bologna, tanti interrogativi sulle possibile scelte future: in primis per quanto riguarda il centrocampista svizzero ex Parma e di proprietà della Fiorentina
Bologna, il futuro di Sohm è più cha mai in bilico. Secondo le ultime ricostruzioni del Corriere dello Sport, i 12 milioni richiesti dalla Fiorentina per il riscatto sarebbero stati valutati eccessivi. Si aprono vari scenari: o nessuna conferma per la prossima stagione o sennò un importante sconto della cifra.
Una situazione simile a quella successa con Tommaso Pobega nella scorsa stagione che inizialmente non era stato confermato ma poi è stato acquistato dal Milan per una cifra inferiore a quella originale.
Sohm fin dalle prime settimane a Bologna ha cercato di mettersi alle spalle le difficoltà avute a Firenze con Pioli e Vanoli: “La squadra mi ha aiutato tanto nell’adattarmi e sono positivo sulla mia permanenza qui nei prossimi mesi. Il mister mi sta chiedendo di fare del mio meglio in ogni singolo allenamento. Penso che io e lui abbiamo le stesse idee e gli stessi obiettivi, e che tutti insieme possiamo uscire da questo momento difficile. L’esperienza a Firenze non ha funzionato per me, ma è stato così anche per altri giocatori. Sentivo l’esigenza di cambiare aria e ho colto al volo l’opportunità di venire qui a Bologna”.
Un riscatto in parte avvenuto, con lo svizzero che si è confermato come una delle prime alternative della metà campo.
Dal suo arrivo Sohm ha trovato minutaggio all’interno del centrocampo a tre. Un acquisto che ha dato a Italiano l’occasione di utilizzare un 4-3-3 invece che un 4-2-3-1.
Un’importanza non da poco per il Bologna che con un modulo più difensivo ha cercato di colmare i danni della scarsa lettura di alcune fasi difensive.
Il giocatore classe 2001 a differenza di Fabbian permette di coprire più la palla e allo stesso di strappare di più il gioco, una vera e propria alternativa ai muscoli di Ferguson e al cervello di Freuler.
Il centrocampista è ormai pronto per una nuova avventura. Prima ci ha tenuto a salutare…
Bologna, come gestire all’asta del fanta Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…
Bologna, come gestire Riccardo Orsolini, uno dei migliori giocatori non solo della Serie A ma…
L'esterno offensivo del Bologna chiamato a migliorare i suoi numeri dopo qualche difficoltà palesata nelle…
L'addio del centrocampista svizzero lascia una lacuna non ancora colmata. La stagione passa anche dal…
Bernardeschi sta vivendo una nuova vita da calciatore, venendo dirottato a centrocampo. L'evoluzione ha però…