Bologna%2C+com%26%238217%3B%C3%A8+andato+l%26%238217%3Banno+in+Mls+per+Gillier
bolognasportnewsit
/news/549736341565/bologna-come-andato-lanno-in-mls-per-gillier/amp/
Bologna

Bologna, com’è andato l’anno in Mls per Gillier

Tra i rinforzi  della scorsa estate del Bologna c’è stato anche il portiere Gillier, estremo difensore cileno, mandato poi in prestito al Montreal di Saputo.

Il Bologna si appresta a riaccogliere i giocatori di rientro dal prestito. Tra chi non rientrerà a Casteldebole c’è Gillier che ha rinnovato da poco il prestito con il Montreal Fc. L’estremo difensore è stato acquistato dal campionato cileno un anno fa dagli emiliani per poi girarlo nella società del gruppo Saputo.

Una strategia studiata per ridare al giovane confidenza con il campo, dopo tanti mesi di infortunio e per rinforzare allo stesso tempo una società che fa parte del gruppo Saputo.

Gillier, le prestazioni in MLS del cileno

Ma come si è comportato il portiere di proprietà del Bologna? In questa annata il portiere ha collezionato 10 presenze, subendo 23 reti. Dei numeri poco lusinghieri ma che nascondono delle buone prestazioni da parte del cileno che ha tenuto a galla una squadra in difficoltà a livello di prestazioni.

Il Bologna, intanto osserva i suoi progressi, e bisogna vedere le mosse da parte della società per la porta. Ravaglia non ha convinto totalmente quest’annata, Skorupski ha alternato buone prestazioni a problemi fisici e c’è anche da valutare se dare fiducia a Pessina dopo l’ottimo esordio.

Gillier, le prestazioni in MLS del cileno (Foto di Minas Panagiotakis/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Le passioni di Gillier: dalle origini al legame con la famiglia

Fuori dal campo, Gillier è appassionato di arti visiva e di scienze politiche. Nonostante la giovane età, il portiere ha vissuto esperienze pesanti come la perdita della madre e padre a 19 anni.

La mamma, in particolar modo, era una personalità molto conosciuta a livello artistico in Cile.

Una situazione che lo ha portato a diventare un punto di riferimento per i fratelli più piccoli senza però sacrificare la propria carriera calcistica. “È un ragazzo connesso, concentrato e che sa leggere i momenti” ha dichiarato Tiago Nunes, l’allenatore che lo ha fatto debuttare con l’Universidad Catolica.

Recent Posts

Bologna-Freuler: fissato un incontro dopo il Mondiale, le ultime

Il futuro del centrocampista svizzero è un rebus. Previsto un incontro dopo il Mondiale. Le…

1 ora ago

Dai due gravi infortuni alla candidatura al Golden Boy 2024: chi è Nikolas Sattlberger, l’alternativa a Koopmeiners per la mediana del Bologna

Non soltanto Koopmeiners dell'AZ, tra i profili vagliati c'è anche il classe 2004 austriaco. Di…

2 ore ago

L’annuncio sul suo futuro gela la Juventus

Il calciatore, impegnato al Mondiale, allontana i rumors sul suo futuro. L'annuncio che può cambiare…

3 ore ago

Bologna, lo zio di Ferguson spinge per il trasferimento: la situazione

Tra i club interessati al centrocampista classe 1999 del Bologna ci sono anche i Rangers,…

6 ore ago

Bologna-Lucumí al bivio: rispunta anche l’ipotesi rinnovo

Il futuro del centrale colombiano, impegnato al Mondiale con la Colombia, resta un rebus: due…

6 ore ago

La denuncia dell’avversario di Mbappè sul gesto antisportivo: “Mi ha fatto arrabbiare”

Scatta la polemica al Mondiale dopo il match degli ottavi di finale tra Francia e…

7 ore ago