Bologna, Pessina: “Stagione con alti e bassi ma nel complesso positiva. Futuro? Troveremo una soluzione”

Le parole del giovane portiere del Bologna Massimo Pessina sulla stagione corrente e sul suo futuro

Tra le piacevoli sorprese di quest’anno in casa Bologna è opportuno annoverare Massimo Pessina. Il giovane portiere classe 2007 ha debuttato al Dall’Ara nel match di andata contro il Napoli impressionando per maturità e concentrazione, tanto da guadagnarsi altre tre partite da titolare, mantenendo la porta inviolata in ben tre occasioni.

L’estremo difensore è intervenuto sul palco a margine della ventiquattresima edizione del Memorial Niccolò Galli a Firenze, parlando del suo esordio, della stagione del Bologna e del suo futuro. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Pessina sull’esordio contro il Napoli

Il classe 2007 esordisce parlando del suo esordio: “È stato inaspettato, era la prima partita da secondo… Ero un po’ emozionato, ma i compagni mi hanno tranquillizzato da subito, sono entrato abbastanza tranquillo e la squadra ha fatto un lavoro grandissimo per rendere la partita più semplice. Dopo è stato indimenticabile”.

Sul futuro: “Sono giovane, la cosa più importante sarebbe giocare. Mi trovo benissimo a Bologna, ancora non ho parlato con loro, sono tranquillo, troveremo una soluzione che va bene a entrambi”.

Sulla stagione del Bologna: “Come è andata la stagione? Alti e bassi, siamo partiti molto bene, abbiamo fatto anche una finale di Supercoppa Italiana, purtroppo persa, ma tra di noi c’è sempre stata una grande sintonia e ci siamo divertiti molto. Nel complesso direi che è stata positiva”.

Le parole di Pessina sul suo idolo

Poi prosegue svelando chi è il suo idolo: “Buffon, però come riferimento da piccolo prendevo un po’ di più Neuer”.

Infine chiosa su cosa gli ha detto Italiano prima di entrare: “Sono scattato da solo, non c’era bisogno me lo dicesse. Mi ha rassicurato, mi ha detto di stare tranquillo, non rischiare tanto e fare quello che faccio sempre”.