Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo

Il Resto del Carlino – Il Bologna cerca occasioni di mercato in ogni reparto. Nel mirino Jashari ma dipende tutto dal Milan, mentre restano aperti gli occhi su Peer Koopmeiners. Le novitĂ  sono Zhelizko e Romano.

Al Bologna non è mai mancata la pazienza di coltivare i rapporti laddove si intravedesse uno spiraglio di successo. E’ il caso di Tedesco, con cui i primi contatti avvennero due anni fa, e adesso potrebbe esserlo anche per Jashari, che ha deluso le aspettative col Milan, complice anche un infortunio, seguito da Sartori dai tempi del Lucerna.

E’ proprio dal Lucerna che Sartori prelevò Remo Freuler, che ora pare lontano dal rinnovo e con interesse di Roma, Juve, Arabia e Mondiale. Da capire se Jashari possa essere un De Ketelaere bis, ma prima ancora bisogna conoscere le sorti del Milan stesso.

Come arrivare a Jashari e ipotetiche alternative

Qualora i rossoneri volessero lasciar partire l’ex Bruges il Bologna potrebbe inserirsi fra le contendenti. Si potrebbe partire da un prestito con diritto di riscatto, come fu fatto dall’Atalanta per De Ketelaere. L’ammortamento è di 6,5 milioni a stagione.

Jashari
Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo; (Foto di Sona Maleterova/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Il Bologna potrebbe quindi permettersi un prestito secco o con riscatto attorno ai 21 milioni, nell’ipotesi in cui il Milan volesse evitare minusvalenze. Prima ancora di questo tema c’è però da risolvere quello in casa Milan, dove non c’è ancora nessuno con cui parlare, e dunque le trattative non hanno ancora motivo di esistere.

Come alternativa non tramonta la pista Serdar, retrocesso col Verona, che ha giĂ  lavorato con Tedesco nella stagione 2017-18, e ha alle spalle il percorso dall’under 16 fino alla selzione maggiore della nazionale tedesca. Col Verona si può intavolare un discorso vista la riconferma del diesse Sogliano.

Serdar
Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo; (Foto di Marco M. Mantovani/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Caccia ai talenti

Il Bologna vuole quindi accaparrarsi talenti, seppur differenti tra loro. In quest’ottica servono due centrocampisti, visto il dubbio Freuler e il rientro di Sohm alla Fiorentina. In cima alla lista persiste Peer Koopmeiners, che la dirigenza vuole accaparrarsi tramite operazione stile Karlsson.

Peer Koopmeinser
Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo; (Foto di Alex Bierens de Haan/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Su Mangala non convince la tenuta atletica, mentre spuntano i nomi di Zhelizko del Gdansk, Romano (di proprietĂ  della Roma) e Comotto, anche lui di proprietĂ  del Milan, e per cui vige lo stesso nodo di Jashari.