Dalla+Juventus+con+Yildiz+al+Mondiale%3A+chi+%C3%A8+il+classe+2004+stella+della+Cenerentola
bolognasportnewsit
/news/549736343112/dalla-juventus-con-yildiz-al-mondiale-chi-e-il-classe-2004-stella-della-cenerentola/amp/
Calcio

Dalla Juventus con Yildiz al Mondiale: chi è il classe 2004 stella della Cenerentola

Dalla Juventus Next Gen al Mondiale con la piccola nazionale che ha contagiato tutti con la propria simpatia: il percorso del centrocampista

Una telefonata che cambia il percorso di una carriera. Questa è la storia di Livano Comenencia, ex compagno ai tempi della Juventus Next Gen dei vari Yildiz, Muharemovic, ancora suoi amici e anche loro protagonisti giovani dei Mondiali

La scelta dell’ex Juventus che ha cambiato tutto

Il centrocampista classe 2004 è diventato asso del Curacao grazie a una chiamata particolare, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport: “Ero a Torino, a casa, steso sul divano col cellulare in mano. Mi arrivò una chiamata da un numero sconosciuto, non risposi. Poi richiamò: “Sono il team manager di Curaçao, vogliamo andare al Mondiale. Sei dei nostri?”. Livano, 22 anni, mediano ex Juventus, ora al Zurigo è diventato così uno dei top player di una delle piccole favole del Mondiale”.

Sulla scelta tra Curacao e Olanda: “In realtà un po’. Dopo la telefonata col team manager chiamai mio padre e scoprii che avevano telefonato anche a lui. Sapevo che avrei potuto avere una chance anche con l’Olanda, quindi aspettai dei mesi. Alla fine, dire di sì a Curaçao mi ha portato al Mondiale. Appena ho messo piede sull’isola ho capito di aver fatto la scelta giusta”.

La scelta dell’ex Juventus che ha cambiato tutto (Foto di Tim Warner/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Il periodo di Comenencia alla Juventus e il legame con Yildz

Sul periodo alla Juventus, il classe 2004: “Sono grato ai bianconeri per l’opportunità. Ho giocato due anni da titolare in Serie C, un campionato ostico, non molto tecnico. Appena ho messo piede in Italia mi hanno subito parlato di tattica e difesa. Venivo dalle giovanili del Psv ed era tutto un altro mondo. A Torino ho fatto spesso anche il difensore, ma sono un centrocampista”.

Sul rapporto con Yildiz: “Un amico. Una volta, contro l’Ancona, gli passai la palla a un metro. Lui saltò almeno tre giocatori e andò in porta da solo. Giocava col numero dieci. Dribbling, estro, fantasia. Uno dei migliori giocatori del mondiale”.

Recent Posts

Bologna: l’arrivo di Cabal non risolverebbe delle problematiche, ma ne creerebbe delle altre

Tra i nomi circolati per il post Lucumí, spunta Juan Cabal. Il suo innesto porterebbe…

3 minuti ago

Tra riscatto e nuove richieste: per Ferguson è la stagione della verità

Per il centrocampista scozzese del Bologna arriva la stagione della verità, tra riscatto e nuove…

1 ora ago

Anche il Bologna segue Milton Delgado del Boca Juniors: i dettagli

Dopo l'addio di Freuler il Bologna potrebbe inserire in rosa un nuovo mediano. Spunta un…

2 ore ago

Il saluto di Lucumí: “A Bologna ho vissuto momenti indimenticabili. Vado via felice di aver fatto parte della storia del club”

Il commovente saluto, tramite il proprio account social, del nuovo difensore della Juventus al mondo…

3 ore ago

Tedesco: “La vita qui a Bologna è eccezionale. C’è voglia di tornare in Europa”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna Giovanni Tedesco ai microfoni della Kicker a pochi giorni dal…

7 ore ago

Bologna, spunta l’interesse dalla Spagna per Cambiaghi: i dettagli

Il club spagnolo punta in maniera importante sull'esterno del Bologna: tutti gli scenari sul calciatore…

9 ore ago