Colpo di scena tra i dilettanti: spunta l’interesse fortissimo da parte dello storico capitano della Juventus
Colpo di scena per il Rimini Calcio. Il club romagnolo potrebbe ripartire da uno storico nome del calcio italiano dopo il fallimento dello scorso anno. Secondo le ultime ricostruzioni del Resto del Carlino, ci sarebbe l’interesse concreto da parte di Alessandro Del Piero.
Il forte legame tra Rimini e Del Piero
Del Piero oggi vive negli Stati Uniti ma vorrebbe ritornare nel calcio con un nuovo ruolo importante. Potrebbe investire nella squadra che affrontò nella prima partita in Serie B con la maglia della Juventus. Insieme a lui potrebbe esserci un importante imprenditore piemontese che da anni affianca l’ex campione del mondo in diverse iniziative aziendali.
Di concreto, al momento, c’è un contatto istituzionale già avviato: il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, avrebbe già avuto una prima “call” conoscitiva con il classe 1974.

Il progetto di Del Piero: dalla Juventus agli Stati Uniti d’America
Negli Usa lontano dalla Serie A, l’idolo bianconero ha costruito un importante realtà. A Los Angeles ha sviluppato accademie giovanili d’élite e si è messo alla prova come proprietario di club fondando il LA 10 FC, squadra iscritta alla United Premier Soccer League che nel nome e nei colori sociali omaggia la sua leggendaria carriera. Tutte queste iniziative potrebbero essere l’anticamera di una nuova vita nel calcio.
Nei giorni in cui tutta l’attenzione è verso il Mondiale Del Piero vuole risollevare una piazza che ha sofferto molto negli ultimi anni con diverse gestioni molto discutibili, nonostante alcuni successi come la vittoria della Coppa Italia di Serie C.
Intanto saranno giorni di attesa per i biancorossi che ripartiranno dall’Eccellenza dopo l’esclusione a campionato in corso in Serie C di pochi mesi fa.





