Koopmeiners-Bologna: il dt dell’AZ frena la trattativa, le ultime

Il centrocampista olandese è in cima alla lista del Bologna, tuttavia l’annuncio del ds dell’AZ può cambiare tutto

Il leitmotiv dell’estate di calciomercato del Bologna sarà verosimilmente la ricerca del centrocampista. La situazione di Freuler spinge i rossoblù a cercare in giro per il mondo calciatori funzionali al progetto tecnico di Domenico Tedesco, possibilmente con carisma e un minimo di esperienza internazionale. Questo identikit collima perfettamente con il curriculum di Peer Koopmeiners, centrocampista olandese classe 2000 dell’AZ e fratello del numero otto della Juventus Teun, individuato dalla società come tassello funzionale al mosaico in costruzione.

Koopmeiners-Bologna: l’annuncio del dt dell’AZ gela i rossoblù

La trattativa per portare Koopmeiners sotto i Portici potrebbe però aver subito una frenata, soprattutto in considerazione dell’annuncio del dt dell’AZ Alkmaar Niels van Duinen, il quale nell’ultima intervista ha placato l’entusiasmo gelando i rossoblù.

Quest’ultimo ha infatti annunciato: “Sia Koopmeiners che Goese (altro talento in rampa di lancio, ndr) sono molto importanti per noi. E questo non è il momento giusto per cederli“. L’AZ non è infatti disposto a scendere sotto una valutazione di 15 milioni di euro, mentre il Bologna vorrebbe dare una parte cash e il restante garantendo una percentuale sulla futura rivendita. Come giustamente annuncia Il Resto del Carlino, non si ha la certezza se queste dichiarazioni chiudano la porta a una trattativa o servano solo ad alzare la posta, tuttavia al tempo stesso è evidente come non sia una situazione semplicissima.

Bologna, le alternative

Abbandonata la pista Miretti, il Bologna ha virato con decisione sul centrocampista dell’AZ. Tuttavia il classe 2000 non rappresenta l’unica pista percorribile per i rossoblù.

Per la mediana restano infatti in lizza anche Mathias Delorge del Gent e il suo compagno di squadra nonché connazionale, Tibe De Vlieger.