Bologna, ufficiale: anche Pyyhtiä in prestito al Südtirol

Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Niklas Pyyhtiä per il prolungamento del contratto. Il comunicato

Dopo le prime settimane di stallo, sembra esserci acceso il mercato in entrata e in uscita del Bologna. Per quanto riguarda le seconde, dopo aver annunciato i rinnovi e le partenze in prestito di Ebone e Stivanello, i rossoblù hanno poco fa annunciato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Niklas Pyyhtiä per il prolungamento del contratto, ma anche il classe 2003 andrà a giocare in prestito per avere maggiore continuità.

Ufficiale: Pyyhtiä in prestito al Südtirol

Il Bologna ha infatti comunicato questa mattina di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Niklas Pyyhtiä per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029. Il giocatore però va in prestito al Südtirol per continuare il suo percorso di crescita.

Andiamo a riportare di seguito il contenuto della nota del club: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Niklas Pyyhtiä per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029. Le prestazioni sportive del giocatore sono state contestualmente cedute al FC Südtirol a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2027.”

Il comunicato del Südtirol e le prime parole di Pyyhtiä

Anche il Südtirol ha annunciato sul proprio sito l’arrivo del centrocampista: “L’FC Südtirol comunica di aver raggiunto un accordo con il Bologna FC 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2027, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Niklas Pyyhtiä.”

Il centrocampista si è invece presentato ai canali ufficiali del club sottolineando la propria emozione per questa nuova tappa della sua carriera: “Sono felicissimo di tornare a vestire i colori dell’FC Südtirol. Qui mi sono sempre trovato molto bene e per questo motivo sono davvero entusiasta di poter essere nuovamente parte della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, mettermi subito a disposizione e dare il massimo per questo club”.