Villalta%3A+%26%238220%3BMilano+%C3%A8+motivata%2C+ma+la+Virtus+%C3%A8+pi%C3%B9+profonda+e+completa.+Vi+dico+chi+pu%C3%B2+fare+la+differenza%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/57073372678/villalta-milano-e-motivata-ma-la-virtus-e-piu-profonda-e-completa-vi-dico-chi-puo-fare-la-differenza/amp/

Villalta: “Milano è motivata, ma la Virtus è più profonda e completa. Vi dico chi può fare la differenza”

Renato Villalta, ex ala della Virtus Bologna dal 1976 al 1989, con tre scudetti nel palmares, ha rilasciato un’intervista al quotidiano la Repubblica, per parlare proprio delle V nere. Di seguito alcune sue dichiarazioni.

Sulla vittoria dell’Eurocup e il ritorno in Eurolega: “È ciò che si merita una città come questa, che vive per il basket. La Virtus ha il blasone della squadra europea, un’antica storia anche in campo internazionale. Ed è anche tra le fondatrici dell’Eurolega”. 

Sulla serie contro Tortona: “Le partite chiave sono sempre gara 1 e gara 2. Lì può nascere il passo falso, e in effetti poteva capitare alla Virtus nella prima partita. L’altra sera ero tranquillo e la squadra ha vinto con autorità”. 

Sugli arrivi di Hackett e Shengelia:“Sono stati due acquisti imprevisti ma che hanno dato fisionomia e quadratura del cerchio. Ora la Virtus è una squadra profonda e con il giusto mix”.

Sull’ala georgiana:“Shengelia è il giocatore col vestito perfetto per l’Europa: ha carattere, è veloce e determinato. Il suo contributo con canestri, assist, qualche rimbalzo lo mette in ogni partita. Ha movenze vecchio stile da, giocatore anni ‘70 , ma estremamente efficaci. Per me è un super giocatore”. 

Sulla finale contro l’Olimpia Milano: “Sono le più forti del nostro campionato. Credo che la Virtus sia più profonda, più completa e ha la mentalità giusta per ripetersi. Milano rispetto allo scorso anno ha più motivazioni, è arrabbiata per non aver raggiunto le Final Four, vuole vincere un titolo e riscattare la finale perduta della scorsa stagione”.  

“C’è un fattore che però potrebbe far pendere la bilancia per la Virtus: Weems. Fa sempre buone cose ma credo sia un po’ in flessione, magari sta tirando il fiato in vista della finale ma se gioca bene lui gioca bene la squadra. È il collante del gruppo, il fattore trainante della Virtus delle ultime stagioni”.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI GARA 3 CONTRO TORTONA 

LEGGI ANCHE: VIRTUS, SCARIOLO: “MI CONGRATULO CON TORTONA, SIAMO SODDISFATTI DI AVER RAGGIUNTO UN’ALTRA FINALE. L’OBIETTIVO È QUELLO DI…”

Enrico Traini

Recent Posts

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

15 minuti ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

45 minuti ago

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

2 ore ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

3 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

4 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

6 ore ago