Nel match della 19.a giornata la Virtus Bologna ha vinto al “PalaBigi” di Reggio Emilia contro l’UNAHOTELS con il risultato di 74-63 dopo un match che ha visto le Vnere partire e finire bene e con i padroni di casa che invece nei due quarti centrali avevano tenuto botta.
Dopo questo successo i felsinei continuano a comandare la classifica insieme all’Olimpia Milano (oggi vittoriosa a Varese per 87-75) con 30 punti. Ora il campionato si prenderà due settimane di pausa (Final Eight di Coppa Italia e Qualificazioni Mondiali): al rientro la Virtus ospiterà la Bertram Tortona (domenica 5 marzo ore 18.15).
“Una bella partita, combattuta, una grande atmosfera con una cornice di pubblico calda, nella quale è bello giocare. Ringraziamo i nostri tifosi per il supporto che ci hanno dato, si sono fatti sentire in maniera percepibile. Sono molto contento della vittoria, abbiamo giocato la miglior gara possibile date le circostanze in cui ci troviamo. Tutti hanno dato il loro supporto: buona difesa in generale e buona circolazione di palla. Abbiamo avuto un paio di pause nell’attaccare di squadre e lì Reggio Emilia si è riavvicinata con merito, dimostrando la loro crescita in rendimento ed efficacia. Abbiamo concluso in controllo comunque, quindi direi che c’è soddisfazione per una partita che non si preannunciava facile. I rimbalzi? Sicuramente sono stati un fattore importante, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro rimbalzi in attacco, siamo stati capaci di usare fisicità per prendere i rimbalzi che poi abbiamo utilizzato per giocare in attacco più azioni. Alla Final Eight ci penseremo da domani: sicuramente ci presenteremo incerottati, poi vedremo”.
LEGGI ANCHE: Infortunio Ojeleye: ecco quando potrebbe tornare in campo l’ala della Virtus
Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell'estate con i…
Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…
Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…
L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…