Fabbian+pu%C3%B2+partire+a+gennaio+e+rimanere+in+Serie+A%3A+la+risposta+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/61670329862/fabbian-puo-partire-a-gennaio-e-rimanere-in-serie-a-la-risposta-del-bologna/amp/

Fabbian può partire a gennaio e rimanere in Serie A: la risposta del Bologna

Mentre il Bologna si sta preparando per la sfida casalinga contro il Como del 1 febbraio, i vertici rossoblù sono al lavoro per rinforzare la rosa. Sì, perché oltre al mercato in entrata, la società sta pensando anche a sistemare qualche giocatore che sta trovando meno spazio rispetto all’anno scorso.

Dopo la cessione di Urbanski al Monza, infatti, anche Giovanni Fabbian potrebbe cambiare casacca in questa sessione di mercato invernale. Ecco quale club di Serie A ha chiesto informazioni sul centrocampista classe 2003 esploso sotto la gestione Thiago Motta.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Bologna, poco spazio per Fabbian con Italiano

Arrivato nell’estate del 2023 dall’Inter dopo un anno di prestito alla Reggiana, Giovanni Fabbian è cresciuto in maniera esponenziale con la maglia del Bologna negli ultimi due anni. La trattativa per arrivare al centrocampista non è stata semplice: Fabbian sarebbe dovuto andare all’Udinese poiché rientrava nell’affare Samardzic, con il Serbo che sarebbe passato all’Inter. Poi l’affare saltò e il Bologna si inserì portandosi a casa il centrocampista fino al 2028 trovando l’accordo con l’Inter che inserì il diritto di recompra fissato a circa 12 milioni.

Dall’agosto 2023 a oggi le cose sono cambiate. Con Thiago Motta, Fabbian ha rappresentato uno dei punti cardine del centrocampo rossoblù con 5 gol e 2 assist in 27 gare di Serie A. La sua fisicità e la sua capacità di inserimento hanno fatto la differenza in un Bologna che poi è arrivato in Champions League.

Come dicevamo, una volta andato via Motta, con Italiano in panchina le cose sono cambiate. Nonostante ai nastri di partenza ci si aspettasse un ruolo centrale di Fabbian in questo Bologna, il nuovo tecnico rossoblù gli ha concesso poco spazio fin qui. Siamo quasi a febbraio e Fabbian ha giocato soltanto 6 gare di questo campionato in cui ha segnato una rete contro l’Empoli alla seconda giornata.

Visto il ridotto minutaggio di Fabbian tra i rossoblù di Italiano una squadra di Serie A si è fatta avanti chiedendo informazioni sul giocatore.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Bologna, il Parma piomba su Fabbian: può partire a gennaio

Il Parma di Fabio Pecchia si è fatto avanti per Giovanni Fabbian del Bologna. I crociati sono alla ricerca di un trequartista per rinforzare la rosa dopo gli infortuni di Kowalski e Benrabé e il profilo di Fabbian sembra rientrare nei canoni della società gialloblù.

A riportare la notizia è SkySport, che poco fa ha reso noto l’interessamento del Parma su Fabbian. Come detto, il giocatore non sta trovando spazio con Italiano e Parma potrebbe essere una soluzione per farlo giocare. Ma cosa ha risposto il Bologna?

La società rossoblù non ha ancora dato il via libera per la cessione in prestito del giocatore, come riporta Sky. Tuttavia, sono in corso valutazioni sulla trattativa dato che il classe 2003 ha bisogno di giocare per completare il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE: Bologna: accordo con l’Hoffenheim per Posch, i dettagli

Riccardo Barbieri

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

16 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

2 giorni ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago