Comincia con una vittoria la fase a orologio della Fortitudo Bologna che al PalaDozza sconfigge la Juvi Cremona per 93-72. Dura due quarti la resistenza degli uomini di Bechi, che alzano bandiera bianca nella seconda parte di gara. Unico nota negativa della serata biancoblù è l’infortunio accorso a Matteo Fantinelli, uscito per un problema alla caviglia. Prossimo impegno per gli uomini di Caja sarà il 18 febbraio a Monferrato, mentre Cremona è attesa dalla gara contro Cento.
Partita che comincia all’insegna dell’equilibrio, prima del break da 9-0 firmato da Aradori, Ogden e Fantinelli; ricucito però da Cremona che permette agli ospiti di chiudere il primo quarto sotto di 4 punti (21-17).
Secondo quarto che si riapre con la Fortitudo che riprova l’allungo grazie a Panni, ma anche stavolta gli ospiti sono bravi a tenere botta. Tocca poi ad Aradori incaricarsi dell’attacco della Effe, mentre dall’altra parte è Shadid a rispondere ai canestri della guardia biancoblù. Fantinelli e un 2+1 di Bolpin portano la Fortitudo sul +6, Cremona sbanda e l’accoppiata Ogden-Freeman fa +10 Bologna. Magro fa 1 su 2 dalla lunetta e il secondo quarto si chiude sul 44-35.
Ad inizio terzo quarto è Cremona che prova ancora a riavvicinarsi grazie a Shadid, ma Fantinelli, Bolpin e Aradori non la pensano allo stesso modo: 54-40 Bologna. Ancora la guardia americana prova a tenere a galla i suoi, ma gli uomini di Caja non si fanno intimidire e firmano il +18, con il terzo quarto che si chiude poi sul 67-52.
Ultimo quarto in cui Bologna continua ad attaccare e difendere bene e la partita sembra trascinarsi verso la fine senza troppi intoppi, quando Fantinelli, lanciato in contropiede, viene fermato da un avversario e nel cadere mette male la caviglia, infortunandosi, e dovendo lasciare il terreno di gioco. Nel frattempo in cronometro scorre e la Fortitudo porta a casa la prima vittoria della fase ad orologio, chiudendo la gara sul 93-72.
Flats Bologna: Giordano, Sergio 11, Aradori 14, Conti 6, Bolpin 8, Panni 10, Kuznetsov, Fantinelli 11, Freeman 11, Ogden 20, Morgillo
Juvi Cremona: Benetti 11, Cotton 5, Sabatino 2, Musso 9, Shahid 22, Boni, Costi 5, Vincini 7, Magro 5, Tortu, Timperi 6, Grassi
LEGGI ANCHE: Fortitudo Bologna-Juvi Cremona: la preview del match
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…