Zenga%3A+%26%238220%3BSinisa+ha+continuato+ad+allenare+nonostante+la+malattia%2C+questo+dimostra+che+persona+%C3%A8.+Ora+sono+vicino+alla+sua+famiglia%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/64052694534/zenga-sinisa-ha-continuato-ad-allenare-nonostante-la-malattia-questo-dimostra-che-persona-e-ora-sono-vicino-alla-sua-famiglia/amp/

Zenga: “Sinisa ha continuato ad allenare nonostante la malattia, questo dimostra che persona è. Ora sono vicino alla sua famiglia”

Ecco le dichiarazioni di Walter Zenga su Sinisa Mihajlovic, rilasciate al quotidiano “Repubblica”: “La malattia? Il fatto che l’abbia tenuto per sé senza dire nulla, dà la misura della persona che è. Non che avessi dubbi a riguardo, conoscendoci da trent’anni. Ora se per criticarlo vuol dire farsi spiegare le cose non chiare o quelle in cui si ritiene abbia sbagliato, bene. Ma non insultare, magari perché non si conoscono le cose dentro. Il calcio in questo è il mondo peggiore. Sinisa è un allenatore e un uomo che può girare a testa alta. Restare a contatto con la squadra è un aiuto fondamentale e lo aiuta ad essere più ottimista. Il fatto che sia un’esperienza già vissuta non significa che sia semplice, ma rispetto all’altra volta è più preparato a stare lontano dalla squadra. La squadra può trovare motivazioni?  Mio figlio gioca in Eccellenza e il suo allenatore ha un problema di salute che spesso lo tiene lontano dal campo. Mi dice che questa cosa li ha compattati come non mai, quando lo vedono in video che spiega esercizi e tattiche sentono più responsabilità. Questo accade nei campionati dilettantistici con una strumentazione minore, figuriamoci per Sinisa, che ha radicato nella squadra la sua mentalità e le sue idee. Rivederlo in panchina a fine stagione? Conoscendolo non mi stupirebbe affatto. Ma ora sono vicino ai suoi familiari”. 

LEGGI ANCHE: FENUCCI: “SINISA CI AVEVA AVVISATO FIN DAI PRIMI SEGNALI. I TIFOSI HANNO SCRITTO TANTI MESSAGGI D’AFFETTO AL MISTER”

Riccardo Austini

Recent Posts

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

23 minuti ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

1 ora ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

3 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

10 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

11 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

12 ore ago