Virtus+Femminile+battuta+in+casa+da+Venezia
bolognasportnewsit
/news/66284064262/virtus-femminile-battuta-in-casa-da-venezia/amp/

Virtus Femminile battuta in casa da Venezia

Non riesce il colpo alla Segafredo che contro Venezia esce sconfitta 68-82. Non bastano i 27 punti di Williams alla squadra di Serventi contro una Reyer che ha mandato in doppia cifra 7 giocatrici.

Parte forte Venezia, che nel primo tempo gioca a ritmi alti e mette in difficoltà la squadra bianconera che fatica tanto in attacco. Tava e Begic sul finire del secondo periodo ricuciono lo strappo iniziale delle orogranata, che erano arrivate anche sul +22. Il primo tempo si conclude sul 28-44. Al rientro dagli spogliatoi la Virtus si affida a Williams, con le bianconere che più volte arrivano fino a -11. Penna da tre punti e Petronyte rispediscono a distanza la Segafredo, che però con l’energia di Dalie e i canestri di Williams rimane aggrappata alla partita. Nell’ultimo periodo la squadra di Serventi ci prova ma Bestagno punisce la difesa a zona bianconera. Dall’altra parte la Virtus prova a tenere viva la speranza ma la Reyer è cinica e chiude la gara. Finisce 68-82.

Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Siamo stati vivi, abbiamo fatto fino alla fine quello che potevamo contro una squadra con tanta fisicità. Non era semplice riuscire a competere fisicamente contro la Reyer. Le ragazze sono state brave, hanno lottato e non hanno mai mollato un centimetro. Alla fine abbiamo perso di 14 punti contro una squadra tosta. Adesso resettiamo e pensiamo alla prossima gara contro Geas, un’altra partita molto importante.”

Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 68 – 82
(Q1 9 – 21; Q2 28 – 44; Q3 47 – 65)

Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 12, Begic 6, Tassinari 8, Bishop 2, Tava 6, Possenti ne, Tartarini ne, Barberis, Battisodo 7, Cordisco, Williams 27.
Coach: Djordjevic

Umana Reyer Venezia: Bestagno 10, Carangelo 3, Howard 14, Pan 10, Natali ne, Petronyte 12, Fagbenle 12, Meldere, Attura 11, Penna 10.
Coach: Ticchi

Arbitri: Ursi, Yang, Doronin.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

11 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago