Virtus+Femminile+battuta+in+casa+da+Venezia
bolognasportnewsit
/news/66284064262/virtus-femminile-battuta-in-casa-da-venezia/amp/

Virtus Femminile battuta in casa da Venezia

Non riesce il colpo alla Segafredo che contro Venezia esce sconfitta 68-82. Non bastano i 27 punti di Williams alla squadra di Serventi contro una Reyer che ha mandato in doppia cifra 7 giocatrici.

Parte forte Venezia, che nel primo tempo gioca a ritmi alti e mette in difficoltà la squadra bianconera che fatica tanto in attacco. Tava e Begic sul finire del secondo periodo ricuciono lo strappo iniziale delle orogranata, che erano arrivate anche sul +22. Il primo tempo si conclude sul 28-44. Al rientro dagli spogliatoi la Virtus si affida a Williams, con le bianconere che più volte arrivano fino a -11. Penna da tre punti e Petronyte rispediscono a distanza la Segafredo, che però con l’energia di Dalie e i canestri di Williams rimane aggrappata alla partita. Nell’ultimo periodo la squadra di Serventi ci prova ma Bestagno punisce la difesa a zona bianconera. Dall’altra parte la Virtus prova a tenere viva la speranza ma la Reyer è cinica e chiude la gara. Finisce 68-82.

Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Siamo stati vivi, abbiamo fatto fino alla fine quello che potevamo contro una squadra con tanta fisicità. Non era semplice riuscire a competere fisicamente contro la Reyer. Le ragazze sono state brave, hanno lottato e non hanno mai mollato un centimetro. Alla fine abbiamo perso di 14 punti contro una squadra tosta. Adesso resettiamo e pensiamo alla prossima gara contro Geas, un’altra partita molto importante.”

Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 68 – 82
(Q1 9 – 21; Q2 28 – 44; Q3 47 – 65)

Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 12, Begic 6, Tassinari 8, Bishop 2, Tava 6, Possenti ne, Tartarini ne, Barberis, Battisodo 7, Cordisco, Williams 27.
Coach: Djordjevic

Umana Reyer Venezia: Bestagno 10, Carangelo 3, Howard 14, Pan 10, Natali ne, Petronyte 12, Fagbenle 12, Meldere, Attura 11, Penna 10.
Coach: Ticchi

Arbitri: Ursi, Yang, Doronin.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Il Bologna aspetta un segnale da Rowe. C’è un precedente con Ndoye che fa ben sperare

L'esterno inglese ex Marsiglia non sta lasciando il segno. Ma c'è un precedente con Ndoye…

52 minuti ago

Serie A, Parma-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna tornerà in campo domenica alle 18 contro il Parma di Cuesta. Designato l'arbitro…

2 ore ago

Juventus, le quattro regole di Spalletti: giocatori avvisati

Luciano Spalletti è pronto a sedersi in panchina alla Juventus. Spuntano già le prime regole…

2 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: buone notizie per i rossoblù. Ci sono due importanti ritorni

Il Bologna torna al lavoro dopo il giorno di riposo. Il report dell'allenamento e gli…

3 ore ago

Addio Vlahovic a gennaio: nuovo scambio per Spalletti

Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic già a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…

4 ore ago

Bologna, Italiano vuole tornare a Parma: ma manca il via libero definitivo. Le ultime

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

4 ore ago