Nel match della 24.a giornata di Eurolega disputato alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha perso contro il Barcellona per 92-75, con gli emiliani che hanno pagato a caro prezzo i due quarti centrali (52-22 il parziale) dove i blaugrana hanno dominato in lungo e largo, per poi rilassarsi negli ultimi dieci minuti. 

Con questa sconfitta le Vnere rimangono a 22 punti e nel prossimo turno saranno impegnate nuovamente in casa contro un'altra squadra iberica, ovvero il Baskonia Vitoria (venerdì 24 febbraio, ore 20.30).

Sergio Scariolo, dichiarazioni post partita

"Congratulazioni al Barcellona, ha giocato una grande partita, da squadra di livello top di Eurolega. E’ buono per noi tutti, impariamo tutti, io per primo. Ho apprezzato lo sforzo dell’ultimo quarto dei miei giocatori, ma la mia analisi della partita sarà sulla prima metà. C’è stato desiderio e voglia di non mollare, ma la partita si è decisa nella prima metà. E’ lì che dobbiamo capire per migliorare la nostra efficienza in entrambi i lati del campo. Continuiamo a imparare e combattere, pensiamo alla prossima. Il Barcellona è una candidata alla vittoria finale, noi dobbiamo sapere chi siamo.
Per competere in questa competizione devi avere certe caratteristiche. I due giocatori che sono fuori sono quelli che hanno più queste caratteristiche. Però non ne parlo dopo una sconfitta così, penso avremmo potuto fare di meglio. Hanno attaccato benissimo i nostri punti deboli, fino al minuto 25-26. Dopo il nostro tentativo è stato apprezzabile, ma non ci dà indicazioni.
Lundberg? Aveva un problema a un dito, a livello fisico c’è, penso possa crescere. Milos l’ho visto con due marce in meno, ha avuto febbre alta per una settimana, è uscito dal letto solo lunedì. Non era nemmeno vicino a una condizione accettabile".

LEGGI ANCHE: Alla Segafredo Arena non c'è storia: Barcellona vince 75-92

Alla Segafredo Arena non c'è storia: Barcellona vince 75-92
Virtus-Barcellona, le pagelle: strapotere Barça, vu nera orgogliosa

💬 Commenti