Thornton 8 - 20 punti. Sicuramente sotto le feste non ha esagerato con il Panettone, gioca 32 minuti e di fatto si contende il titolo di Mvp della partita con qualche suo compagno. 17 di valutazione e merito della gran difesa è anche suo, in attacco ha la mano calda, insomma è ovunque, non poteva iniziare meglio.

Barbante 7.5 - 18 punti. Ben 21 di valutazione, il più alto della Effe. Quest’oggi, soprattutto offensivamente, sotto canestro non ha avuto rivali, 18 punti di cui almeno la metà arriva da schiacciate. Fantinelli gli ha portato la calza in anticipo questa settimana, servendogli tanti cioccolatini sotto il ferro che ha azzannato senza problemi.

Panni 7 - 18 punti. Finalmente, arriva in doppia cifra dopo due partite chiuse con una virgola a referto e di fatto anche lui urla tutta la sua frustrazione dopo una tripla messa a segno nel terzo quarto. La squadra ha bisogno anche di lui e speriamo sia presente così in momenti più complicati.

Fantinelli 7 -10 punti. Possiamo considerare la sua una tripla doppia sfiorata, chiude con 7 rimbalzi e 7 assist. A metà partita ne aveva fatti già 5 per statistica, ma essendo tornato in squadra solo in settimana per i problemi fisici, un piccolo calo nella ripresa è normale, la sua prestazione nonostante ciò è stata ottima, considerando anche che ha giocato ben 33 minuti.

Italiano 7-13 punti. Praticamente come Fantinelli, viene recuperato durante la settimana ma per tutta la sera si sbatte sia in difesa che in attacco, chiude con 19 di valutazione e dimostra che nel bene o nel male la sua presenza è importante.

Cucci 6.5 - 5 punti. Il tabellino non gli rende onore, la sua energia è presente per tutti i 24 minuti in cui sta in campo. Questa sera i riflettori erano puntati su altri attori ma a volte va fatto anche il lavoro sporco.

Paci 6 - 2 punti. C’è da dire che nel momento del bisogno ha risposto bene, nei suoi 7 minuti e 30 di gioco ha dato rotazione ad una panchina ormai cortissima, giocando pulito e senza sbavature, ha preso 2 rimbalzi e recuperato una palla.

Davis 5 - 4 punti. Nonostante le voci di mercato, la reazione non c’è stata. In difesa non fa male beninteso, però da un giocatore come lui in una situazione difficile dal punto di vista numerico, ci si aspetta molto di più nel complesso.

Buona la prima! Fortitudo batte Nardò per 73-90 e interrompe la striscia negativa
Fortitudo, Dalmonte: "Partita segnata dalla squadra. Domenica? Questa vittoria ci deve dare fiducia"

💬 Commenti