Thornton 5 – 5 punti. L’intensità che mette negli uno contro uno è sorprendentemente efficace, batte spesso l’uomo, ma questo dato è indirettamente proporzionale alla sua riuscita di tramutarlo in due punti, esce dal campo con 2 su 11 dal tiro, sbagliando anche layup semplici, unico dato interessante sono i suoi 5 assist, migliore della Effe.
Aradori 6.5 – 15 punti. Da quando è tornato si è un po’ abusato della battuta “sposta gli equilibri”, è vero, con la sua presenza la squadra è inciampata un paio di volte, però oggi si è incaricato di tenere la baracca in piedi in alcuni scampoli di partita, secondo solo a Davis per percentuali al tiro e insieme a lui, unici con un +/- positivo.
Barbante 4 – 4 punti. I centimetri non bastano, oggi bisognava avere la grinta giusta, soprattutto con la difesa solida di Cividale che di fatto, lo ha messo fuori dai giochi.
Panni 5.5 – 7 punti. La sua energia è non è discutibile, anche se a volte lo porta fuori giri. E’ in campo quando nell’ultimo quarto la Effe tenta la ‘remuntada’ non facendo rimpiangere chi si è seduto in panchina al posto suo. Il tiro da tre per lui è sempre lo sparti acque tra una partita buona e una nella media, quest’oggi esce con un solo centro.
Fantinelli 5.5 – 6 punti. Sappiamo che Fanti è un uomo di corsa e si galvanizza quando il campo si apre a praterie dove può far valere velocità e fisico, ma quando nella panchina ospite c’è una volpe come Pillastrini che, in più lo conosce molto bene, quelle praterie diventano gabbie da cui è difficile uscire. In difficoltà anche negli uno contro uno, decide di fare il lavoro sporco e buttarsi a rimbalzo (9r) dando possibilità in più ad un attacco che ha girato con basse percentuali. In difesa fatica molto su un Rota che nel terzo quarto fa il fenomeno.
Italiano 3 – 0 punti. Il peggiore questa sera per la Fortitudo, è a palazzo fisicamente ma la sua mente è certamente da altre parti, nervoso e frettoloso, esce con 2 palle perse e un solo rimbalzo.
Cucci 6.5 – 16 punti. In mezzo alla difesa solida di Cividale che ha limitato Barbante in tutto, la sua presenza è un faro indispensabile per rimanere a galla, soprattutto nel terzo quarto che blocca la fuga degli ospiti con 5 punti consecutivi. Sul finale, stuzzicato forse da un po’ di ansia, commette degli errori che fanno chiudere la speranza di rimonta.
Davis 7 – 19 punti. Nella prima metà di gara sembra essere il solito Davis, latitante in attacco e sufficiente in difesa e a rimbalzo, dal terzo quarto però si leva di dosso la maschera vista spesso nel girone d’andata e tenta di vestire dopo tanto tempo il mantello del condottiero. L’intera squadra ha difficoltà a scollarsi di dosso i difensori, lui invece si fa trovare spesso nel posto giusto al momento giusto per un appoggio semplice a ferro. Insieme ad Aradori, gli unici a finire con un +/- positivo.
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…