Dopo il rinnovo ufficiale di Vince Hunter anticipato dal giocatore stesso sul suo profilo Instagram, la Segafredo continua a lavorare per completare il reparto lunghi. L’idea dello staff bianconero è quella di puntare su un profilo di livello internazionale e affermato che possa garantire un salto di qualità importante sotto le plance. Il nome più caldo sembra essere quello di Kevin Hervey, ala grande classe '96 con 12 punti e 7 rimbalzi di media nell’ultima Eurocup con la canotta del Lokomotiv Kuban. Capace di garantire una buona presenza sotto canestro, il giocatore americano ha dimostrato di possedere anche una mano educata dalla media distanza e dall’arco, chiudendo la scorsa stagione europea con il 34% da tre ed oltre il 50% da due. Prima di sbarcare nel vecchio continente, il prodotto di Arlington ha collezionato anche un‘esperienza con gli Oklahoma City Blue. 
Su Hervey è forte da tempo l’interesse del Panathinaikos ma il giocatore sembrerebbe gradire l’interesse della Virtus Bologna. Come conferma il reporter greco George Zakkas, i Verdi erano molto vicini a chiudere con Hervey, ma il giocatore avrebbe cambiato idea improvvisamente preferendo la Segafredo. Il Panathinaikos avrebbe addirittura deciso di virare su altri nomi.
Dalla Grecia, quindi, sono convinti che l’affare con Bologna sia già chiuso, ma l’accordo non è ancora definito. Le parti hanno mostrato interesse reciproco anche se, a quanto ci risulta, la trattativa non è ancora nelle sue fasi conclusive. Hervey rimane uno degli obiettivi di mercato principali per la Virtus visto l’ottimo impatto del 4 americano nell’ultima edizione dell’Eurocup.

Repubblica - Incognita Medel. A Bologna sempre rotto, col Cile un leader in campo
Dijks finisce nel mirino della Roma

💬 Commenti