Di seguito le parole del Direttore Generale Paolo Ronci nel post-partita della gara che ha chiuso il primo turno playoff tra Virtus Bologna e Venezia, riportate sul sito ufficiale della Virtus Bologna.

Su Venezia:

Per prima cosa voglio congratularmi con la Reyer, è stata una serie fantastica, cinque partite molto belle e molto combattute e faccio loro i miei complimenti.

Sulle condizioni e l'impegno dei giocatori:

E la seconda cosa che voglio dire è quella che ha detto anche il coach. Un grande plauso a Polonara e Shengelia che hanno passato giorni complicati, Achille con la febbre e Toko con un trauma cranico e hanno fatto di tutto – assieme al nostro staff medico per esserci. Credo vada evidenziato il cuore di questi ragazzi, noi siamo veramente orgogliosi dei ragazzi che abbiamo. Ci mettono il cuore e questo è indubitabile. Da oggi in poi l’empatia tra il pubblico e il cuore dei ragazzi può trascinarci verso il nostro obiettivo.

Achille Polonara
Achille Polonara (ph. virtus.it)

Sul trauma cranico rimediato da Shengelia:

Toko era davvero dispiaciuto, è finito anche in ospedale. Era molto dispiaciuto e abbattuto dopo aver subito un colpo violento. Non è un giocatore che finisce a terra facilmente e questo ci ha un po’ colpito, ha colpito il nostro gruppo. Ma come ha detto il coach il grande cuore di questo ragazzo, così come quello di Achille e dei suoi compagni, ha prodotto una partita che ci manda in semifinale contro una grande squadra.

Sullo spirito combattivo virtussino:

Credo che dobbiamo andare tutti a casa con un grande orgoglio per il senso di spirito di battaglia che hanno i nostri giocatori.

E l'appello ai tifosi:

Stategli vicino perché i playoff sono appena cominciati.

LEGGI ANCHE: Virtus Bologna-Venezia, le parole di Ivanovic e Spahija nel post-partita

Virtus Bologna-Venezia, le parole di Ivanovic e Spahija nel post-partita
Serie A, ribaltone in panchina: arrivano le dimissioni, presidente spiazzato

💬 Commenti