95': Triplice fischio. Esordio amaro per il Bologna che al Dall'Ara, nella prima uscita stagionale in Serie A, cade sotto i colpi di un rinnovato Milan. Decidono le marcature della prima frazione di gioco di Giroud e Pulisic.

90': Concessi 5 minuti di recupero.

85': TRIPLO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Lykogiannis, Ferguson, Zirkzee, dentro Corazza, Urbanski e Van Hooijdonk.

76': Ammonito Krunic per un fallo tattico su Ndoye.

71': CAMBI PER LE DUE SQUADRE: Fuori Dominguez, dentro El Azzouzi per il Bologna. Fuori Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud, dentro Pobega, Chukwueze e Okafor per il Milan.

70': Secondo cooling break dell'incontro. I giocatori vanno a dissetarsi mentre i due tecnici pensano a qualche sostituzione. 

60': OCCASIONISSIMA BOLOGNA: Il Bologna sta crescendo di intensità e continua a sfornare occasioni per accorciare il divario. Aebischer lanciato in profondità viene chiuso in angolo da Maignan e sul tiro dalla bandierina che ne consegue Posch sfiora la rete di tacco.

59': PALO BOLOGNA: Ndoye punta Calabria e arriva fino in fondo tentando la conclusione mancina ma colpendo la base del palo esterno.

50': Contatto dubbio in area di rigore tra Orsolini e Tomori, ma Pairetto lascia proseguire. Sul ribaltamento di fronte ammonito Theo Hernandez per proteste.

46': CAMBIO NEL BOLOGNA: Fuori Moro, dentro Orsolini

46': Iniziato il secondo tempo.

49': Fine primo tempo.

47' OCCASIONE BOLOGNA: Traversone dalla sinistra di Lykogiannis per Aebischer che di testa non inquadra lo specchio della porta.

45': Concessi 4 minuti di recupero.

45': Punizione di Lykogiannis dalla lunetta dell'area di rigore che non crea grattacapi a Maignan.

39': CONTROPIEDE MILAN: Ripartenza fulminante dei rossoneri con Reijnders che innesca la corsa di Leao, il quale a sua volta fa correre Theo: bravissimo Skorupski in uscita bassa con i piedi a fermare il terzino francese lanciato in porta.

33': TENTATIVO DEL BOLOGNA: Ferguson si mette in proprio e impegna Maignan al primo vero intervento dell'incontro.

30': Ammonito Aebischer.

27': PARATONA DI SKORUPSKI: L'estremo rossoblù mette il guantone destro sulla volee di Giroud e salva il Bologna dal tris rossonero.

20': RADDOPPIO DEL MILAN: Triangolo micidiale tra Giroud e Pulisic con quest'ultimo che dopo una serpentina si fa restituire la sfera dal centravanti rossonero e con un diagonale terra-aria buca Skorupski sotto l'incrocio.

14' ILLUSIONE DEL PARI: Tentativo di Ferguson che colpisce l'esterno della rete dando l'illusione del pareggio.

11' GOL DEL MILAN: Pennellata di Pulisic dalla destra che premia l'inserimento a fari spenti di Reijnders sul secondo palo, il quale al volo di sinistro serve in area Giroud che con il destro non lascia scampo a Skorupski.

1': TRAVERSA DEL BOLOGNA: Dopo 25 secondi rossoblù già pericolosi con la sassata da fuori area di Lykogiannis che si stampa sulla traversa.

1': Fischio d'inizio.

Prima del fischio d'inizio toccante minuto di silenzio in ricordo di Carlo Mazzone.

LE FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (40' st Corazza); Aebischer, Dominguez (26' st El Azzouzi); Ndoye, Moro (1' st Orsolini), Ferguson (40' st Urbanski); Zirkzee (40' st Van Hooijdonk). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Fabbian. All. Thiago Motta

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw (42' st Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (26' st Pobega), Krunic, Reijnders; Pulisic (26' st Chukwueze), Giroud (26' st Okafor), Leao. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kalulu, Florenzi, Bartesaghi, Adli, Romero, Zeroli, Colombo. All. Stefano Pioli

RETI: 11' pt Giroud, 20' pt Pulisic

ARBITRO: Pairetto di Nichelino; assistenti Berti, Cipressa; quarto ufficiale Volpi, Addetti Var Marini, Maggioni

NOTE: Ammoniti Aebischer, Theo Hernandez, Krunic, Zirkzee. Corner 3-6. Recupero +4' +5'

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Milan: male Moro e Posch, Ndoye il più positivo

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Le pagelle di Bologna-Milan: male Moro e Posch, Ndoye il più positivo

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi