Bayern%2C+Rummenigge%3A+%26%238220%3BNon+so+se+per+Zirkzee+attiveremo+la+clausola+di+recompra%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/75494755846/bayern-rummenigge-non-so-se-per-zirkzee-attiveremo-la-clausola-di-recompra/amp/

Bayern, Rummenigge: “Non so se per Zirkzee attiveremo la clausola di recompra”

Il Bologna di Thiago Motta sta continuando a stupire in Italia e all’estero e uno dei protagonisti della cavalcata rossoblù, oltre al tecnico italo-brasiliano, è sicuramente Joshua Zirkzee. Con il rigore realizzato domenica scorsa sul campo dell’Atalanta, il numero 9 ha raggiunto la doppia cifra in campionato. L’olandese è sempre più al centro dell’attenzione e se continua così sarà difficile trattenerlo in estate visto che l’interesse di numerosi club per il classe 2001 sta crescendo in maniera esponenziale. A partire dal Bayern Monaco che detiene il diritto di recompra fissato a 40 milioni e che potrebbe far scattare la clausola nella prossima finestra di mercato estiva. Di questo ne ha parlato il dirigente del club bavarese Karl-Heinz Rummenigge in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Le parole di Rumenigge sulla questione Zirkzee

Mentre la società rossoblù si gode Zirkzee che sta trascinando il Bologna verso un posizionamento europeo per la prossima stagione, il dirigente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha parlato  delle qualità che Joshua ha fatto vedere in passato quando giocava in Germania.

Ricordo l’ultimo mio anno come a.d., lui ha giocato bene e quando Flick lo ha messo in campo ha sempre segnato gol pesanti, non il quarto o il quinto della partita. Ci ha fatto vincere match importanti: sono contento per lui che stia facendo bene, lo merita, l’ho sempre visto giocare bene da noi. La sua sfortuna era avere davanti uno come Lewandowski

Rummenigge sulla clausola da 40 milioni

Oltre ad aver elogiato il giocatore, il dirigente del club bavarese ha fatto il punto anche sulla questione riguardante la clausola di 40 milioni fissata sul contratto di Zirkzee.

Abbiamo appena preso un nuovo Sportvorstand, Max Eberl. Non mi voglio immischiare nel suo lavoro, deve dimostrare di avere le grandi qualità che io credo abbia. Non voglio condizionarlo. Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate

LEGGI ANCHE: Le parole di Collovati su Bologna-Inter e Thiago Motta

Recent Posts

Morata, quella confessione che lascia a bocca aperta: accadde al Milan

Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…

7 ore ago

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

10 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

11 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

12 ore ago

Bologna, presentato il nuovo tecnico Tedesco: le idee sul gioco e sui calciatori

Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…

13 ore ago

Bologna, contatti con il Rennes per Jordan James: il profilo del gallese

Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…

13 ore ago