In un momento da sogno non bisogna abbassare la guardia, sabato arriverà infatti al Dall’Ara la capolista della Serie A: l’Inter di Simone Inzaghi. A tal proposito questa mattina sono ripresi gli allenamenti del Bologna in vista del match.
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti dei rossoblù in seguito alla superlativa rimonta di Bergamo contro l’Atalanta. La prossima sfida che attende i felsinei si giocherà sabato 9 marzo alle 18:00 allo stadio Renato Dall’Ara contro l’Inter. I nerazzurri in questo 2024 hanno vinto tutte le partite ufficiali, mentre la squadra di Thiago Motta arriva da 6 vittorie consecutive e 7 risultati utili di fila: i due club del momento. Al centro tecnico Niccolò Galli nella mattinata di oggi i titolari nella gara del Gewiss Stadium hanno svolto una seduta di scarico ed esercizi di possesso palla, mentre per gli altri possesso palla e partitella. Domani proseguiranno gli allenamenti dei rossoblù in vista del match contro la squadra di Simone Inzaghi con una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse.
Il Bologna ottiene risultati inaspettati e gioca un calcio corale, moderno: uno dei piĂą europei nel campionato di Serie A. Di questo ha parlato Fulvio Collovati questa mattina sulle pagine del Corriere di Bologna.
Del Bologna mi stupisce il fatto che sviluppa il suo gioco a prescindere dal risultato e che alla distanza non delude mai. A Bergamo non si è mai disunita e ha insistito là dove riesce meglio, nel possesso palla e nelle soluzioni finali. Commentai anche i quarti di Coppa Italia contro l’Inter: mai in confusione, mai domi. E poi hanno giocatori pronti, di grande livello, Zirkzee e Ferguson su tutti.
Dei rossoblĂą ha parlato anche Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio, sottolineando il ruolo che giocheranno i felsinei nella corsa alla prossima Champions League.
Il Bologna sogna in grande perché è andata a casa dell’Atalanta a fare l’Atalanta: a giocare a ritmo maggiore, qualità maggiore, a crederci e festeggiare maggiormente. E’ stata molto più squadra dell’Atalanta. In questo momento, quella che dieci giorni fa potevamo pensare fosse la favorita ad andare in Champions League ha cambiato nome: da Atalanta a Bologna.
LEGGI ANCHE: Bayern, Rummenigge: “Non so se per Zirkzee attiveremo la clausola di recompra”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarĂ un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…