Football: I Warriors sabato si giocano una stagione contro i Ducks

Vincendo potrebbero ancora arrivare tra le prime quattro

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Chi vince va in semifinale. Chi perde guarderà gli avversari il turno successivo. Del resto i Warriors in questa stagione di occasioni ne hanno perse molte e arrivare all'ultima partita con ancora una possibilità di allungare l'estate di gioco è davvero un regalo da non mancare. Sabato 19 giugno alle ore 16 (purtroppo il sistema di illuminazione non consentiva di posticipare la gara) al campo Cavina 1 in Via Biancolelli (zona Borgo Panigale) i Carpanelli Warriors contro i Ducks Lazio si giocheranno tutta la stagione 2021. Finalmente ci potrà essere una piccola rappresentanza di tifosi sulla tribuna: 140 posti a disposizioni tutti già in prevendita sul sito doityourself.it alla categoria Sport oppure accedendo direttamente dalla pagina Facebook dei Warriors Bologna.

Ma andiamo a vedere quali incastri potranno permettere ai ragazzi di Giorgio Longhi di guadagnare le final four. Due confronti su tre saranno fondamentali per l'accesso al quarto posto, ultimo pass per il gotha delle semifinaliste italiane. Panthers, Seamen e Guelfi sono già accreditati, Dolphins, Ducks e Warriors se la giocheranno proprio sabato. Alle 18 al Vigorelli i Dolphins affronteranno i Campioni in carica dei Seamen. Se Ancona vincesse, sarebbe meritatamente quarta e per Roma e Bologna non ci sarebbero più speranze.
Al contrario, come tutti da queste parti sperano, se fossero i milanesi a vincere, la partita di Bologna tra Carpanelli Warriors e Ducks Lazio potrebbe cambiare tutto. Se vincessero i Ducks, i guerrieri sarebbero fuori e i romani passerebbero alle finali. Se invece fossero i bolognesi a vincere allora si arriverebbe a tre formazioni appaiate allo stesso livello (Dolphins, Ducks e Warriors). Nemmeno la classifica avulsa si potrebbe applicare, che solo per dovere di cronaca premierebbe proprio Bologna, in quanto le formazioni non hanno un numero omogeneo tra loro di confronti effettuati. Il Tiebreaker della FIDAF, allora, passa all'analisi ancora più approfondita introducendo il criterio della difficoltà del girone calcolando tutte le vittorie fatte dalle formazioni battute durante la regular season. Un calcolo un po' complicato, ma questa disposizione, darebbe lo stesso ai Carpanelli Warriors la quarta posizione assoluta e l'accesso ai playoff.


💬 Commenti