Ag.+Lucumi%3A+%26%238220%3BSarebbe+un+sogno+vederlo+al+Napoli%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/8016793094/ag-lucumi-sarebbe-un-sogno-vederlo-al-napoli/amp/

Ag. Lucumi: “Sarebbe un sogno vederlo al Napoli”

Dopo un’ottima stagione in rossoblù, ecco le prime voci di mercato legate al futuro di John Lucumi, centrale difensivo colombiano arrivato la scorsa estate dal Genk. Nelle ultime settimane si è parlato di un interessamento del Napoli per il calciatore, data la probabile partenza di Kim, e non accenna a placare questi rumors di mercato il suo agente, ecco le sue parole al sito web SiGonfiaLaRete.

Sulla preparazione del calciatore:Jhon ha un’enorme ambizione. È un calciatore che cerca sempre di migliorarsi. Gli piace analizzarsi in video, prepararsi fisicamente, cerca di farsi trovare sempre pronto. Penso che sia un buon calciatore e, con questa capacità di crescita puó raggiungere mete importanti. Credo non esista un tetto per nessuno quando c’è ambizione. Penso comunque che sia importante, come sempre gli ripeto, di essere capace di realizzare qualche goal ogni stagione”.

Sulla sua esperienza internazionale:Al Genk, nei primi anni, ha fatto una prestazione incredibile e questo ha aiutato la sua squadra a raggiungere il successo. Jhon è un calciatore che mette sempre il collettivo prima del singolo. Penso che, la sua voglia di vincere e migliorarsi ogni giorno, lo rendano un calciatore diverso. È vero che ha vinto già alcuni titoli peró sono sicuro che potrà raggiungere traguardi migliori”.

Sulle caratteristiche in comune con Kim e Koulibaly:Stiamo parlando della squadra più forte del campionato e di due grandi campioni, mi piace l’analogia anche se penso che abbiano caratteristiche differenti, penso comunque che Jhon possa arrivare a quei livelli, anche ieri con la nazionale ha dimostrato le sue qualità. Ovviamente sono i professionisti del settore che devono valutare se è pronto per un passo così grande”.

Sulle sue ambizioni:La stagione del Bologna FC è stata spettacolare, la migliore degli ultimi anni in Serie A. Era un piacere vederli giocare, credo che Thiago Motta abbia fatto un lavoro eccezionale in generale ed in particolare con Jhon. Si è adattato facilmente grazie al club che lo ha aiutato in tutto. Come detto, le ambizioni personali sono grandi”.

Sulle voci che lo avvicinano al Napoli:La prestazione di Jhon in questa stagione è stata eccezionale, è stato uno dei migliori difensori centrali della Serie A alla sua prima stagione. Vederlo in una squadra come il Napoli sarebbe un sogno, ovviamente”.

LEGGI ANCHE: Il resoconto dei rossoblù in Nazionale: Lucumi protagonista contro la Germania

 

Jacopo Baratto

Recent Posts

Ferguson dopo il pari con il Brann: “Arrabbiato per alcuni episodi”. Lucumí: “Espulsione? Situazione da rivedere…”

Le parole di Jhon Lucumí, Lewis Ferguson e Torbjørn Heggem al termine del match pareggiato…

4 minuti ago

Bologna, Holm: “Questo pareggio vale come una sconfitta. Abbiamo dimostrato di esserlo”

Le parole al termine del match di Europa League contro il Brann di Emil Holm,…

1 ora ago

Bologna-Brann, Alexandersson: “Sono molto più forti di noi, avrei voluto giocare 11 contro 11”

Le parole nel post gara del giocatore dell'allenatore del Brann che ha parlato ai giornalisti…

2 ore ago

Le pagelle di Bologna-Brann: ingenuità di Lykogiannis, muro Lucumì!

Secondo pareggio casalingo in Europa per il Bologna che paga la (severa) espulsione di Lykogiannis…

2 ore ago

Bologna-Brann, Niccolini: “Devo solo elogiare i ragazzi. Se l’arbitro fosse andato al Var…”

Le parole nel post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo prima…

2 ore ago

Altro esonero in Serie A: Nesta il sostituto

Nel nostro campionato c'è un tecnico a forte rischio in caso di un nuovo passo…

3 ore ago