Bologna%2C+offerta+monstre+dalla+Premier+per+Calafiori+e+asta+in+vista%3A+i+possibili+sostituti
bolognasportnewsit
/news/8117456390/bologna-offerta-monstre-dalla-premier-per-calafiori-e-asta-in-vista-i-possibili-sostituti/amp/

Bologna, offerta monstre dalla Premier per Calafiori e asta in vista: i possibili sostituti

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, la Premier League punta con decisione sui gioielli del Bologna. In particolare l’Arsenal è pronto ad investire 47 milioni di euro per l’acquisizione di Riccardo Calafiori. L’offerta dei Gunners è partita, ma al momento la dirigenza rossoblù non si accontenta: vuole di più per cedere l’ex Basilea

Un fattore che gioca a favore dei felsinei inoltre è l’interesse del Chelsea per l’ex Roma, con la possibilità dunque che si venga a creare una vera e propria asta per il centrale classe 2002. 

Calciomercato Bologna, offerta monstre dell’Arsenal per Calafiori: il punto

L’offerta dell’Arsenal si avvicina dunque ai 50 milioni richiesti dal Bologna per poter iniziare una trattativa, anche perché nel caso si concretizzasse la cessione, il 40% della cifra incassata per Calafiori andrà al Basilea, squadra da cui i felsinei ingaggiarono il calciatore un’estate fa.

Già qualche stagione fa i Gunners fecero acquisti in casa Bologna, in particolare fu Tomiyasu a volare in Premier League per circa 20 milioni di euro più bonus, ma questa volta, almeno per quanto riguarda la prima offerta, a Casteldebole hanno risposto con un “no”.

Come detto precedentemente sul difensore c’è anche il forte interesse del Chelsea: Sartori e Di Vaio puntano ad una vera e propria asta per il proprio gioiello.

Riccardo Calafiori, Michel Aebischer e Kacper Urbanski (ph. Image Sport)

Calciomercato Bologna, ecco i centrale difensivi valutati dai rossoblù

Intanto il club rossoblù continua a cautelarsi in caso di eventuale cessione del classe 2002, e valuta dunque diversi profili che farebbero al caso di Vincenzo Italiano. Due di questi sono Jaka Bijol, nazionale sloveno dell’Udinese, e Leonardo Balerdi, centrale argentino che milita nel Marsiglia e cercato dai rossoblù già in passato.

Un obiettivo sfumato è Lilian Brassier, accasatosi proprio al Marsiglia, mentre un altro nome valido in entrata rimane quello di Marin Pongracic, difensore del Lecce.

LEGGI ANCHE: Calafiori-Juventus, la verità di Pedullà: la conferma fa sognare video

Recent Posts

Inter-Juve perde un grande protagonista: finito ko, tecnico nei guai

Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…

24 minuti ago

Torino, i granata puntano sul nuovo bomber contro il Bologna

Torino, alla scoperta del nuovo bomber dei granata arrivato dalla Serie A croata: i suoi…

2 ore ago

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…

3 ore ago

Inter, arriva una novità sullo scudetto: l’annuncio conferma un aspetto fondamentale

L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…

4 ore ago

Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…

5 ore ago

Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…

5 ore ago