Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, la Premier League punta con decisione sui gioielli del Bologna. In particolare l’Arsenal è pronto ad investire 47 milioni di euro per l’acquisizione di Riccardo Calafiori. L’offerta dei Gunners è partita, ma al momento la dirigenza rossoblù non si accontenta: vuole di più per cedere l’ex Basilea.
Un fattore che gioca a favore dei felsinei inoltre è l’interesse del Chelsea per l’ex Roma, con la possibilità dunque che si venga a creare una vera e propria asta per il centrale classe 2002.
L’offerta dell’Arsenal si avvicina dunque ai 50 milioni richiesti dal Bologna per poter iniziare una trattativa, anche perché nel caso si concretizzasse la cessione, il 40% della cifra incassata per Calafiori andrà al Basilea, squadra da cui i felsinei ingaggiarono il calciatore un’estate fa.
Già qualche stagione fa i Gunners fecero acquisti in casa Bologna, in particolare fu Tomiyasu a volare in Premier League per circa 20 milioni di euro più bonus, ma questa volta, almeno per quanto riguarda la prima offerta, a Casteldebole hanno risposto con un “no”.
Come detto precedentemente sul difensore c’è anche il forte interesse del Chelsea: Sartori e Di Vaio puntano ad una vera e propria asta per il proprio gioiello.
Intanto il club rossoblù continua a cautelarsi in caso di eventuale cessione del classe 2002, e valuta dunque diversi profili che farebbero al caso di Vincenzo Italiano. Due di questi sono Jaka Bijol, nazionale sloveno dell’Udinese, e Leonardo Balerdi, centrale argentino che milita nel Marsiglia e cercato dai rossoblù già in passato.
Un obiettivo sfumato è Lilian Brassier, accasatosi proprio al Marsiglia, mentre un altro nome valido in entrata rimane quello di Marin Pongracic, difensore del Lecce.
LEGGI ANCHE: Calafiori-Juventus, la verità di Pedullà: la conferma fa sognare video
Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…
Torino, alla scoperta del nuovo bomber dei granata arrivato dalla Serie A croata: i suoi…
Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…
L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…
A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…