Il calciomercato del Bologna è entrato nel vivo, con i primi due colpi messi a segno da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio: Juan Miranda e Emil Holm. Sul fronte delle uscite tengono invece banco le situazioni legate a Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee.
Proprio delle uscite ha parlato Giovanni Sartori, facendo il punto sui gioielli del Bologna.
Zirkzee? Al 99,9% andrà via. Conoscendo il mercato, credo ci siano grosse possibilità. E’ un grandissimo giocatore e gli attaccanti sono sempre ricercatissimi. Da mesi lavoriamo al sostituto, abbiamo girato molto, ci lavoreremo, non sarà semplice sostituirlo, proveremo a farci trovare pronti. Calafiori? Noi proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo, se poi arrivassero richieste importanti ci penseremo, non dico che lo daremo. Delle valutazioni nel caso le faremo.
Di seguito le parole dell’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, sul proprio canale YouTube.
Ci sono rapporti che magari si raffreddano all’improvviso. Bologna è una piazza straordinaria che ha fatto una stagione incredibile. Un allenatore rampante può decidere di andare alla Juventus, e magari qualcuno sulla tempistica ci resta male. In questo momento i rapporti sono inesistenti.
Quella tra la Juventus e Calafiori è una situazione bloccata. La trattativa Calafiori-Juventus è entrata in un vicolo cieco, perché i rapporti non sono buoni, non ci sono stati più dialoghi. Calafiori sa di essere considerato uno dei primi della lista di Thiago Motta. Lui ha una valutazione legittima, il Bologna può dire sapendo del 40% da versare al Basilea di valutarlo 50 o 55 milioni. Ci sta che un’offerta ritenuta congrua dal Bologna arrivi dall’Arsenal, dal Chelsea o da un altra big inglese, perché può esporre il calciatore ad altre squadre e non alla Juventus.
LEGGI ANCHE: Crespo, che dubbi su Zirkzee: “Saprebbe reggere il peso di San Siro? Tra lui e Lukaku dico…”
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…