Domani sera alle ore 20.30 alla “Segafredo Arena” si disputerà la finale di EuroCup  tra Virtus Bologna-Bursaspor.
In questa stagione europea le due squadre erano insieme nella fase a gironi (gruppo B), con le Vnere che hanno terminato il loro percorso al quarto posto con undici vittorie e sette sconfitte, mentre la squadra turca, grande rivelazione di questa fase ad eliminazione diretta, al settimo posto (8-10 lo score finale). I due precedenti giocati in questa stagione hanno fatto registrare altrettanti successi felsinei (1.a e 10.a giornata): 101-83 in trasferta e e 98-94 in casa rispettivamente il 20 ottobre 2021 e il 3 marzo 2022.
Nella fase ad eliminazione invece la squadra di coach Sergio Scariolo ha avuto la meglio dei lituani del Lietkabelis (75-67), dei tedeschi dell’Ulm (83-77) e degli spagnoli del Valencia (83-73), invece quella del serbo Dusan Alimpijevic (nominato coach dell’anno in EuroCup), ha eliminato sempre in trasferta, i serbi del Partizan Belgrado, gli sloveni dell’Olimpia Lubiana e il Basket Club Andorra. Ad arbitrare la finale saranno lo sloveno Sasa Pukl, lo spagnolo Emilio Perez e la tedesca Anne Panther.
Il match valevole per la semifinale di EuroCup tra Valencia-Virtus Bologna con palla a due mercoledì sera alle ore 20.30, sarĂ visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 472-482 sul digitale terrestre), con telecronaca a cura di Geri De Rosa e il commento tecnico dell’ex cestista Andrea Meneghin.Â
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento, ma anche su NOW TV, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere anche le altre partite attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati che possono registrarsi al servizio.
Una novità importante riguardante questa stagione, è quella che i match della Virtus Bologna saranno visibili anche su Eleven Sports che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite delle Vnere in EuroCup.
Per seguire l’incontro bisognerà collegarsi al sito www.elevensports.com, registrarsi ed accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per acquistare il singolo evento o uno dei pacchetti disponibili; altra modalità è scaricare l’app ufficiale tramite smart tv, smartphone o tablet, entrare con il proprio account ed iniziare a vedere i contenuti disponibili in base al tipo di abbonamento, ovvero quello mensile a 7,99 euro, oppure quello annuale a 69,99 euro.
LEGGI ANCHE: Basket Serie A, playoff: ecco l’avversaria della Virtus e il tabellone completo
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrĂ ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…