Domani sera alle ore 20.30 alla “Segafredo Arena” si disputerà la finale di EuroCup  tra Virtus Bologna-Bursaspor.
In questa stagione europea le due squadre erano insieme nella fase a gironi (gruppo B), con le Vnere che hanno terminato il loro percorso al quarto posto con undici vittorie e sette sconfitte, mentre la squadra turca, grande rivelazione di questa fase ad eliminazione diretta, al settimo posto (8-10 lo score finale). I due precedenti giocati in questa stagione hanno fatto registrare altrettanti successi felsinei (1.a e 10.a giornata): 101-83 in trasferta e e 98-94 in casa rispettivamente il 20 ottobre 2021 e il 3 marzo 2022.
Nella fase ad eliminazione invece la squadra di coach Sergio Scariolo ha avuto la meglio dei lituani del Lietkabelis (75-67), dei tedeschi dell’Ulm (83-77) e degli spagnoli del Valencia (83-73), invece quella del serbo Dusan Alimpijevic (nominato coach dell’anno in EuroCup), ha eliminato sempre in trasferta, i serbi del Partizan Belgrado, gli sloveni dell’Olimpia Lubiana e il Basket Club Andorra. Ad arbitrare la finale saranno lo sloveno Sasa Pukl, lo spagnolo Emilio Perez e la tedesca Anne Panther.
Il match valevole per la semifinale di EuroCup tra Valencia-Virtus Bologna con palla a due mercoledì sera alle ore 20.30, sarĂ visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 472-482 sul digitale terrestre), con telecronaca a cura di Geri De Rosa e il commento tecnico dell’ex cestista Andrea Meneghin.Â
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento, ma anche su NOW TV, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere anche le altre partite attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati che possono registrarsi al servizio.
Una novità importante riguardante questa stagione, è quella che i match della Virtus Bologna saranno visibili anche su Eleven Sports che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite delle Vnere in EuroCup.
Per seguire l’incontro bisognerà collegarsi al sito www.elevensports.com, registrarsi ed accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per acquistare il singolo evento o uno dei pacchetti disponibili; altra modalità è scaricare l’app ufficiale tramite smart tv, smartphone o tablet, entrare con il proprio account ed iniziare a vedere i contenuti disponibili in base al tipo di abbonamento, ovvero quello mensile a 7,99 euro, oppure quello annuale a 69,99 euro.
LEGGI ANCHE: Basket Serie A, playoff: ecco l’avversaria della Virtus e il tabellone completo
Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…
Tra i giocatori piĂą in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblĂą si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente piĂą interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…
Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…