Arrivano conferme nella mattinata sul cattivo epilogo della trattativa tra la Virtus Bologna e Achille Polonara, uno dei principali obbiettivi di mercato in questa estate. Dopo settimane di telefonate, il giocatore italiano ha messo in cima alle sue preferenze l'offerta dei Campioni d'Europa dell'Efes. Secondo quanto riportato da Dario Ronzulli su Radio Nettuno Bologna Uno, inoltre, Polonara si porterebbe dietro dai tempi del Baskonia alcune incomprensioni con Toko Shengelia, un altro motivo che spinge l'ex Sassari lontano dalle Due Torri. 

Fa pensare che Polonara abbia scoperto soltanto oggi di dover condividere lo spot di 4 con l'asso georgiano e per questo motivo è facile credere che l'offerta economica e tecnica dell'Efes abbia convinto maggiormente  il giocatore della Nazionale Italiana. Non ci sono certezza assolute prima dell'ufficialità, ma a livello tattico il mancato acquisto di Polonara sarebbe un problema per i bianconeri: negli ultimi anni l'ala di Ancona ha dimostrato di essere un giocatore di livello alto in Eurolega e avrebbe alzato notevolmente l'impatto tecnico dei giocatori italiani anche in campionato nella prossima stagione.

La Virtus dovrà comunque rinforzare il gruppo italiano e, a questo punto, potrebbe cercare qualche nome di spessore nel reparto esterni.

Vice Arnautovic: Lucca in vantaggio su Strand Larsen
Virtus, ufficiale l'acquisto di Jordan Mickey

💬 Commenti