Si avvicina il termine della stagione e si alza la pressione, anche a Bologna, città che sta sognando in grande grazie ai propri giocatori in maglia rossoblù.
Ultime cinque gare, contando la tanto attesa finale di Coppa Italia del 14 maggio, per scoprire le sorti dei felsinei.
Intanto, è giusto iniziare a pianificare anche il futuro, con il mercato estivo ormai alle porte.
Diversi i calciatori di Italiano sotto osservazione, in particolare i top.
È intervenuto a margine del Premio Nazionale MCL-USSI “Inside The Sport”, tenutosi a Coverciano nella giornata di ieri, Michelangelo Minieri, agente di Riccardo Orsolini.
Dopo avere ritirato il premio come “migliore agente FIFA”, ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alla stella rossoblù:
Parlo poco di queste cose, io voglio restare dietro le quinte e io sono solo di contorno. È un ragazzo che merita tutto quello che sta ottenendo, mancano ancora 4 partite da giocare più la finale di Coppa Italia, poi si vedrà.
Di difficile interpretazione il “Si vedrà” finale, che lascia trasparire anche la possibilità di un addio, ma che non esclude assolutamente la permanenza.
Anzi, a tal proposito, lo stesso amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, a margine di un’intervista a Radio Rai, ha detto questo sul suo numero 7:
Come ho già detto in passato, Orsolini è un figlio di Bologna. In passato, quando abbiamo ricevuto richieste, abbiamo sempre detto che sarebbe rimasto e lui è rimasto volentieri. Come per gli altri il mercato per adesso non esiste. Nessuno è incedibile, ma del mercato credo se ne debba parlare quando sono i momenti giusti. Alla fine non c’è squadra al mondo che non cresca anche vendendo calciatori. Però anche l’anno scorso mi ero lamentato del fatto che, nel finale di campionato, troppo spesso dai media, i nostri giocatori venivano accostati ad altre squadre. Questo crea un po’ di fastidio.
È noto a tutti lo stretto legame che intercorre tra il classe ’97 e la città emiliana.
Quindicesimo marcatore all-time della storia del club e vero e proprio trascinatore in questa meravigliosa annata, si sta dimostrando un punto fisso per Vincenzo Italiano, che molto raramente rinuncia a lui.
Il suo contratto scade nel 2027, ma diverse squadre avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti: due su tutte, Milan e Napoli.
L’importante è concludere la stagione nel migliore modo possibile, poi sarà tempo di pensare al futuro, che si spera possa essere ancora a tinte rossoblù.
LEGGI ANCHE: Infortunio Pedrola, le condizioni del calciatore: il comunicato ufficiale
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…