Domani sera, con una prima cena di squadra, prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del Bologna. Il primo allenamento è in programma domenica: un’occasione ideale per conoscere i nuovi arrivati e iniziare a pianificare l‘annata che verrà.
I più attesi sono sicuramente Dan Ndoye e Sam Beukema, protagonisti del mercato in uscita. Se la presenza dello svizzero non è in discussione, negli ultimi giorni era emerso che Beukema potesse non prendere parte al ritiro di Valles.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la convocazione per domani è stata spedita anche al difensore olandese.
Il Napoli, e soprattutto Beukema, speravano di risolvere la partita del trasferimento entro questi giorni, così da evitare l’inconveniente del ritiro a Valles.
Il club partenopeo, però, non è ancora riuscito a soddisfare le esigenze del Bologna: l’offerta si è solo avvicinata ai 35 milioni di euro richiesti, senza mai trovare l’affondo decisivo.
Come se non bastasse, la giornata di ieri è stata totalmente dedicata al trasferimento di Osimhen al Galatasaray, complicatasi non poco a causa di alcune fideiussioni bancarie legate ai 75 milioni della clausola.
L’accordo con il difensore c’è da tempo, ma, impegnato su più fronti, il Napoli potrebbe non riuscire a evitare la partenza di Beukema per il ritiro con il Bologna.
Beukema sperava di non essere più un tesserato rossoblù prima del ritiro pre stagionale e, durante la giornata di ieri, come ha evidenziato il Resto del Carlino, avrebbe avanzato tramite una mail la richiesta di essere ceduto al Napoli prima del raduno a Casteldebole (12 luglio) per evitare situazioni imbarazzanti con i tifosi rossoblù. Tuttavia, la risposta del Bologna non si è fatta attendere:
Noi ti cediamo alle nostre condizioni, se non vuoi salire in ritiro devi parlare con il Napoli per fare in modo che venga colmata la differenza
Ecco che, con la convocazione ufficiale recapitata a Sam Beukema, una sua eventuale assenza a Casteldebole domani potrebbe diventare un caso mediatico. Allo stesso tempo però, resta viva la speranza del giocatore di chiudere l’operazione in giornata.
Il messaggio della dirigenza rossoblù è chiaro: se i campioni d’Italia vogliono davvero acquistare il giocatore, è il momento di fare sul serio, perché a Bologna c’è una stagione da programmare.
Nel frattempo, il club è pronto ad accogliere i nuovi acquisti, tra cui Martin Vitik, sostituto naturale di Beukema. C’è grande entusiasmo per la nuova stagione e l’obiettivo è quello di ripetere le grandi prestazioni degli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Bologna, è ufficiale: Ciro Immobile firma con il club rossoblù
Bologna, i rossoblù affrontano il Cagliari di Rodriguez, centrale sudamericano che piace tanto ai rossoblù:…
Uno dei gioielli dell'ultima Champions League è finito nel mirino di un top club italiano.…
Italiano ci prova e ci riprova: nuovi interpreti, cambi modulo e strategie inedite… Il tecnico…
Milan, i rossoneri mettono nel mirino uno dei terzini più forti del mondo, autore di…
Cagliari e Lazio scoprono due giovani talenti. Il Bologna potrebbe seguire questa linea. Chi sono…
Riprendono gli allenamenti a Casteldebole: il Bologna inizia a preparare la sfida al Cagliari, valida…