Il+Bologna+continua+a+guardare+in+casa+Milan%3A+se+parte+Ndoye%2C+il+primo+nome+%C3%A8+Okafor
bolognasportnewsit
/news/500226756102/il-bologna-continua-a-guardare-in-casa-milan-se-parte-ndoye-il-primo-nome-e-okafor/amp/

Il Bologna continua a guardare in casa Milan: se parte Ndoye, il primo nome è Okafor

Continua a rafforzarsi l’asse Bologna-Milano: in passato i due club hanno chiuso numerose trattative e il legame di mercato tra le due società sembra destinato a consolidarsi anche in questa sessione estiva.

Il club emiliano potrebbe rimanere orfano di Dan Ndoye, esterno offensivo svizzero, finito nel mirino del Napoli.

La trattativa con i partenopei è in fase di stallo, complice la richiesta di 50 milioni di euro avanzata dai rossoblù. Tuttavia, il Bologna non vuole farsi cogliere impreparato ed è già alla ricerca di possibili alternative.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultimo profilo finito nel mirino di Sartori e Di Vaio è proprio un rossonero: si tratta di Noah Okafor, appena rientrato al Milan dopo l’esperienza in prestito.

Noah Okafor (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Noah Okafor, i numeri e la concorrenza

Dato un inizio di carriera brillante in patria, nel 2023 Okafor è approdato a Milano con l‘etichetta della grande promessa. Al Milan ha faticato a trovare spazio, ma quando chiamato in causa ha mostrato tutto il suo estro e una tecnica sopra la media.

Con 39 presenze e 7 gol in rossonero, lo scorso gennaio è passato al Napoli, dove ha vinto lo scudetto, pur senza riuscire a lasciare il segno.

Dopo due stagioni vissute come riserva, lo svizzero – che ha condiviso lo spogliatoio rossocrociato proprio con Ndoye – è alla ricerca di maggiore spazio e potrebbe trovarlo a Bologna.

L’ostacolo principale è sicuramente l’ingaggio, troppo oneroso per i canoni della dirigenza rossoblù. Inoltre, sul giocatore pesa il forte interesse di Besiktas, Werder Brema e Lipsia.

Yacine Adli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Gli altri nomi del Milan: da Pobega ad Adli

Oltre a Okafor, il Bologna continua a monitorare la situazione di Tommaso Pobega, fedelissimo di Italiano, che ha già vestito rossoblù la scorsa stagione.

Le due squadre non erano riuscite a trovare un accordo per il riscatto, ma ora le trattative sono ripartite su basi economiche più ragionevoli rispetto ai 12 milioni richiesti inizialmente: ad oggi si tratta intorno ai 7 milioni di euro.

L’altro nome caldo è quello Yacine Adli, regista francese reduce da un’esperienza alla Fiorentina. Il mediano è in scadenza con il Milan nel 2026 ed è stato proposto ai felsinei.

Sul giocatore c’è anche il forte pressing di Spartak Mosca, Cremonese, Sassuolo e Cagliari, senza escludere un possibile ritorno a Firenze.

LEGGI ANCHE: Beukema scrive alla dirigenza, ma il club lo convoca per il raduno a Casteldebole: la situazione

Nicolò Dorati

bio

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

2 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

9 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

10 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

11 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

11 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

12 ore ago