Il+Bologna+continua+a+guardare+in+casa+Milan%3A+se+parte+Ndoye%2C+il+primo+nome+%C3%A8+Okafor
bolognasportnewsit
/news/500226756102/il-bologna-continua-a-guardare-in-casa-milan-se-parte-ndoye-il-primo-nome-e-okafor/amp/

Il Bologna continua a guardare in casa Milan: se parte Ndoye, il primo nome è Okafor

Continua a rafforzarsi l’asse Bologna-Milano: in passato i due club hanno chiuso numerose trattative e il legame di mercato tra le due società sembra destinato a consolidarsi anche in questa sessione estiva.

Il club emiliano potrebbe rimanere orfano di Dan Ndoye, esterno offensivo svizzero, finito nel mirino del Napoli.

La trattativa con i partenopei è in fase di stallo, complice la richiesta di 50 milioni di euro avanzata dai rossoblù. Tuttavia, il Bologna non vuole farsi cogliere impreparato ed è già alla ricerca di possibili alternative.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultimo profilo finito nel mirino di Sartori e Di Vaio è proprio un rossonero: si tratta di Noah Okafor, appena rientrato al Milan dopo l’esperienza in prestito.

Noah Okafor (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Noah Okafor, i numeri e la concorrenza

Dato un inizio di carriera brillante in patria, nel 2023 Okafor è approdato a Milano con l‘etichetta della grande promessa. Al Milan ha faticato a trovare spazio, ma quando chiamato in causa ha mostrato tutto il suo estro e una tecnica sopra la media.

Con 39 presenze e 7 gol in rossonero, lo scorso gennaio è passato al Napoli, dove ha vinto lo scudetto, pur senza riuscire a lasciare il segno.

Dopo due stagioni vissute come riserva, lo svizzero – che ha condiviso lo spogliatoio rossocrociato proprio con Ndoye – è alla ricerca di maggiore spazio e potrebbe trovarlo a Bologna.

L’ostacolo principale è sicuramente l’ingaggio, troppo oneroso per i canoni della dirigenza rossoblù. Inoltre, sul giocatore pesa il forte interesse di Besiktas, Werder Brema e Lipsia.

Yacine Adli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Gli altri nomi del Milan: da Pobega ad Adli

Oltre a Okafor, il Bologna continua a monitorare la situazione di Tommaso Pobega, fedelissimo di Italiano, che ha già vestito rossoblù la scorsa stagione.

Le due squadre non erano riuscite a trovare un accordo per il riscatto, ma ora le trattative sono ripartite su basi economiche più ragionevoli rispetto ai 12 milioni richiesti inizialmente: ad oggi si tratta intorno ai 7 milioni di euro.

L’altro nome caldo è quello Yacine Adli, regista francese reduce da un’esperienza alla Fiorentina. Il mediano è in scadenza con il Milan nel 2026 ed è stato proposto ai felsinei.

Sul giocatore c’è anche il forte pressing di Spartak Mosca, Cremonese, Sassuolo e Cagliari, senza escludere un possibile ritorno a Firenze.

LEGGI ANCHE: Beukema scrive alla dirigenza, ma il club lo convoca per il raduno a Casteldebole: la situazione

Recent Posts

Mondiale 2026, esonerato il CT dopo la prima giornata: sconfitta e record

Una notte da dimenticare e una scelta che sorprende: al Mondiale 2026 arriva il primo…

2 ore ago

Valencia su Dallinga, il Bologna sonda di nuovo Lucca

Il club spagnolo pensa a Dallinga. Il Bologna torna alla carica per l'attaccante ex Udinese.…

4 ore ago

Candidato al Golden Boy 2024 e rivelazione del Gent: alla scoperta di Mathias Delorge, l’ultimo nome per la mediana del Bologna

Diversi i profili vagliati dal Bologna per il centrocampo. Delorge l'ultimo in ordine di tempo.…

5 ore ago

Chi è Abdukodir Khusanov: il leader dell’Uzbekistan pronto a stupire tutti al Mondiale

Il difensore classe 2004, voluto da Guardiola al Manchester City, vuole prendersi la scena anche…

6 ore ago

Teun Koopmeiners in uscita: Bologna interessato. La posizione della Juventus

Il centrocampista olandese, dopo il periodo d'oro all'Atalanta, ha faticato enormemente alla Juventus. Il Bologna…

7 ore ago

Possibile protesta dei tifosi, la Nazionale non ci sta: “Bisogna separare calcio e politica”

Vigilia del debutto segnata da clima di grande tensione. La Nazionale non ci sta: "Qui…

8 ore ago