Medel%3A+%26%238220%3BDobbiamo+impegnarci+per+riprendere+al+meglio.+Voglio+restare+a+Bologna+ancora+tanti+anni%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/89755389446/medel-dobbiamo-impegnarci-per-riprendere-al-meglio-voglio-restare-a-bologna-ancora-tanti-anni/amp/

Medel: “Dobbiamo impegnarci per riprendere al meglio. Voglio restare a Bologna ancora tanti anni”

Gary Medel ha parlato a BFC Week della ripresa degli allenamenti in vista di gennaio e del suo rapporto con Thiago Motta, oltre ad un piccolo accenno sulla sua nazionale, di seguito le sue parole.

Sulla nazionale: “Sono onorato di essere tanto amato in Cile, me lo sono guadagnato poco a poco durante tutta la mia carriera, e di questo sono contento. Provo sempre a dimostrare quanto valgo sia dentro che fuori dal campo. La nazionale per me è tutto, è unica”.

Sul cambio di allenatore: “È una situazione normale, quando le cose non vanno bene è l’allenatore che viene allontanato. Sinisa è stato quattro anni qua e ha fatto bene, era importante per la squadra e per i tifosi, ma la salute prima di tutto. Poi è arrivato Thiago, mi ha rimesso a centrocampo e mi sento molto bene, fisicamente sono migliorato tanto”.

Sul rapporto con Thiago Motta: “Abbiamo un bel rapporto, prima di tutto mi alleno sempre al 100%, e all’allenatore questo piace. In più siamo entrambi professionisti con tanta esperienza, ed anche per questo abbiamo un bel rapporto”.

Sull’affiatamento della squadra: “Siamo un gruppo bellissimo che si impegna tanto, che si allena bene”.

Sul rimanere al Bologna ancora per qualche stagione: “Speriamo di si, adesso il contratto è in scadenza a giugno, ma tutto dipende dalla società, dall’allenatore, io voglio continuare qua. La mia famiglia è contenta, io sto giocando e sto bene. Voglio restare qua”.

Sulla ripresa degli allenamenti: “Ci stiamo allenando in modo intenso, ma questo sempre da quando è arrivato Thiago. Siamo in un buon momento. Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo impegnarci per riprendere al meglio a gennaio“.

LEGGI ANCHE: Il report odierno da Casteldebole: Zirkzee out tre settimane

 

Recent Posts

Italia-Belgio, Mancini: “Fischi meritati. Secondo tempo noi meglio di loro”

Italia-Belgio, le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo il match di Nations League degli azzurri allenati…

3 ore ago

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Cambiaghi

Belgio-Italia, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi degli…

6 ore ago

Bologna, le date e gli orari delle gare dalla dodicesima alla diciannovesima giornata

Bologna, le date e gli orari degli impegni di Serie A e Coppa Italia fino…

8 ore ago

Nations League, le probabili formazioni di Italia-Belgio: chance dal 1’ per Cambiaghi?

Verso Italia-Belgio, tra poche ore gli Azzurri torneranno in campo per la Nations League. Le…

8 ore ago

Colomba avverte il Bologna: “Sarà una stagione complicata, ma Palladino è un grande allenatore”

L’ex allenatore Franco Colomba analizza l’avvio di stagione del Bologna: l’esonero di Tedesco, l’arrivo di…

14 ore ago

Bernardeschi sempre più leader: il Bologna lo “blocca” fino al 2028

Federico Bernardeschi si è preso Bologna nel giro di nemmeno due stagioni. Ora i rossoblù…

16 ore ago