Gary Medel ha parlato a BFC Week della ripresa degli allenamenti in vista di gennaio e del suo rapporto con Thiago Motta, oltre ad un piccolo accenno sulla sua nazionale, di seguito le sue parole.
Sulla nazionale: “Sono onorato di essere tanto amato in Cile, me lo sono guadagnato poco a poco durante tutta la mia carriera, e di questo sono contento. Provo sempre a dimostrare quanto valgo sia dentro che fuori dal campo. La nazionale per me è tutto, è unica”.
Sul cambio di allenatore: “È una situazione normale, quando le cose non vanno bene è l’allenatore che viene allontanato. Sinisa è stato quattro anni qua e ha fatto bene, era importante per la squadra e per i tifosi, ma la salute prima di tutto. Poi è arrivato Thiago, mi ha rimesso a centrocampo e mi sento molto bene, fisicamente sono migliorato tanto”.
Sul rapporto con Thiago Motta: “Abbiamo un bel rapporto, prima di tutto mi alleno sempre al 100%, e all’allenatore questo piace. In più siamo entrambi professionisti con tanta esperienza, ed anche per questo abbiamo un bel rapporto”.
Sull’affiatamento della squadra: “Siamo un gruppo bellissimo che si impegna tanto, che si allena bene”.
Sul rimanere al Bologna ancora per qualche stagione: “Speriamo di si, adesso il contratto è in scadenza a giugno, ma tutto dipende dalla società, dall’allenatore, io voglio continuare qua. La mia famiglia è contenta, io sto giocando e sto bene. Voglio restare qua”.
Sulla ripresa degli allenamenti: “Ci stiamo allenando in modo intenso, ma questo sempre da quando è arrivato Thiago. Siamo in un buon momento. Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo impegnarci per riprendere al meglio a gennaio“.
LEGGI ANCHE: Il report odierno da Casteldebole: Zirkzee out tre settimane
L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…
La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…
Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…
Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilità di restare…
Bologna, futuro in bilico per Lucumì: le parole di Claudio Fenucci nelle ultime ore e…
Bologna, le dichiarazioni di Sulemana in conferenza stampa. Le prime parole dell'ultimo arrivato in casa…