E%26%238217%3B+nata+una+star%3A+El+Nene+Dominguez.+Notte+speciale+per+il+gioiello+argentino
bolognasportnewsit
/news/90661359110/e-nata-una-star-el-nene-dominguez-notte-speciale-per-il-gioiello-argentino/amp/

E’ nata una star: El Nene Dominguez. Notte speciale per il gioiello argentino

Il Bologna di Vincenzo Italiano è alla disperata ricerca del settimo successo nelle ultime nove uscite. Di fronte però sta trovando un coriaceo Verona che, approfittando delle amnesie difensive dei felsinei ha punito con le reti di Sarr e Tengstedt.

A prescindere dal risultato, questa sarà la partita di Benjamin Dominguez, detto El Nene, che dà seguito alle ultime scintillanti prestazioni. A Bologna è nata una star.

E’ la notte di Benjamin Dominguez

Poco tempo fa in un’intervista a la Gazzetta dello Sport si era raccontato così:

Sono ‘El Nene’, piccolino, per il viso da bambino, d’angelo. Ma se mi chiamano Benji mi piace di più. Idolo? Neymar. Ma l’ispirazione l’ho sempre cercata in Ariel Ortega, El Burrito. Se ho qualcosa di lui? Altezza e forse qualche colpo, ma lui è un idolo, niente paragoni. Quando ero in Argentina guardavo in tv il Napoli e Mertens, che è per me ispirazione.

La gara di oggi ha messo in evidenza un giocatore dai colpi ad effetto, dai guizzi geniali, come quelli dei suoi idoli. A soli 21 anni arriva la prima doppietta in Serie A, che fa seguito al gol in Coppa Italia. Un bottino incredibile se si considera il numero delle partite disputate (appena 7). Sono bastate queste per prendersi squadra e tifosi e per far sognare la città.

Benjamin Dominguez festeggia con Santiago Castro il gol al Monza (ph. Image Sport)

Bologna-Verona: è la sua partita

Dribbling, guizzi, tiri e due gol, di cui uno da opportunista, non la sua qualità migliore. Nel momento del bisogno dopo il rosso a Pobega, El Nene Dominguez si fa trovare pronto rianimando tutti. E pensare che solo un guizzo di Montipò gli nega la tripletta personale. Esce al 80′ tra gli applausi scroscianti del pubblico, lasciando il posto a Dan Ndoye, rientrato dall’infortunio che gli aveva fatto saltare il match di Torino.

Dan Ndoye (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Il Bologna tenta l’affondo per un attaccante: la situazione

 

Recent Posts

Bologna, Italiano contro il tabù Sarri: precedenti negativi con l’allenatore toscano

Bologna-Lazio, Italiano vuole provare a vincere contro la Lazio di Sarri. Solo una volta l'allenatore…

14 minuti ago

Lazio-Bologna: i biancocelesti omaggeranno Immobile. Il programma

Domani il bomber di Torre Annunziata farà ritorno in quella che è stata casa per…

2 ore ago

Allegri gela il Bologna, il Milan vuole a tutti i costi la stella rossoblu

Milan e Bologna potrebbero tornare a lavorare insieme in sede di calciomercato con le due…

2 ore ago

Lazio, Marusic: “Il Bologna gioca bene da tre anni. E’ una squadra che non va sottovalutata”

Le parole del terzino destro della Lazio sulla sfida di domani pomeriggio all'Olimpico contro il…

3 ore ago

Lazio-Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Lucumí

Domani alle 18 il Bologna scenderà in campo contro la Lazio. I convocati di Vincenzo…

6 ore ago

Lazio-Bologna anche sul mercato: la suggestione

Domani scenderanno in campo alle 18 Lazio e Bologna, coinvolte in un possibile intreccio di…

6 ore ago