Bologna%2C+Italiano+trova+la+svolta+al+problema+gol%3A+il+danese+stupisce+tutti
bolognasportnewsit
/news/91198230022/bologna-italiano-trova-la-svolta-al-problema-gol-il-danese-stupisce-tutti/amp/

Bologna, Italiano trova la svolta al problema gol: il danese stupisce tutti

L’ultima trasferta contro il Cagliari riporta il sorriso a Casteldebole: con le reti di Orsolini e Odgaard arriva la tanto attesa seconda vittoria stagionale. Tuttavia, se il numero 7 sembrerebbe finalmente essersi sbloccato, l’attenzione si concentra sul secondo, che stupisce tutti svoltando l’andamento dell’attacco rossoblu.

Bologna, il danese si è reinventato

Due gol in due partite, è questa la media dell’ex Az Alkmaar, che in breve tempo è riuscito a dare numerose certezze alla squadra. Vincenzo Italiano ci ha visto bene, perché Jens Odgaard come seconda punta rende molto meglio e fa sì che anche i compagni facciano lo stesso, ma soprattutto, che vadano a segno.

Sì perché, come scrive Il Resto del Carlino, non solo sono arrivate le sue due reti, ma nelle ultime quattro gare sono altrettanti i gol realizzati dalla squadra: un dato più che positivo se si pensa che fino a qualche settimana fa il problema più grande del Bologna era quello di non riuscire a segnare. Grazie a lui, infatti, anche Riccardo Orsolini si è sbloccato e ha trovato così gli attuali 3 gol stagionali.

Jens Odgaard e Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Bologna, il nuovo Jens Odgaard è pronto a fare la differenza

Era arrivato lo scorso anno come sostituto della prima punta, al tempo Zirkzee, oppure come possibile esterno, ruolo che non ha mai convinto a pieno: Italiano è riuscito a riproporlo come seconda punta, capendo come fosse quella la posizione più adatta a lui. 

I suoi ingressi in campo sono aria fresca per l’attacco rossoblu: offre più soluzioni offensive a partire dal centro lasciando così più libertà  alle fasce. Ha fisicità, ma soprattutto quel forte e precisissimo tiro da fuori area, che nelle ultime due gare di campionato ha spiazzato i portieri di Genoa e Cagliari: il primo un palo gol, il secondo un tiro di prima dallo sviluppo di un calcio d’angolo.

Insomma, una nuova veste che dona all’attaccante danese. La conferma di ciò dovrà arrivare nella prossima sfida contro il Lecce, in programma sabato al Dall’Ara: se così dovesse essere, il Bologna potrà vantare di aver trovato la chiave giusta del proprio attacco.

Jens Odgaard esulta dopo la rete al Genoa (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, rendimento da Champions in una speciale classifica: ecco cosa preoccupa Italiano

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Conte su Ndoye: “Cifre troppo alte per lui, non da Napoli”

L'allenatore del Napoli campione d'Italia Antonio Conte ritorna sulla trattativa per Ndoye, giocatore che inizialmente…

16 minuti ago

Bologna, arriva la chiusura del colpo Heggem

Bologna, arriva un nuovo rinforzo in difesa dopo Vitik, si tratta di Heggem, difensore centrale…

2 ore ago

Bologna, come gestire al fantacalcio Ferguson

Bologna, tra i giocatori più interessanti e delicati da gestire al fantacalcio c'è Lewis Ferguson:…

3 ore ago

Calciomercato, arriva un big dalla Francia: intreccio con Zhegrova

Tutto può cambiare nei prossimi giorni per arrivare ad un nuovo intreccio dalla Francia. Zhegrova…

4 ore ago

Calciomercato, arriva l’attaccante guineano: accordo con il Lille

L'attaccante guineano non vede l'ora di sbarcare in Serie A. Spunta un nuovo intreccio con…

5 ore ago

Inler sul trasferimento di Miller: “Voleva solo l’Udinese”

Bologna, le parole di Inler sul trasferimento di Miller all'Udinese. Il giocatore ex Motherwell era…

5 ore ago