Bologna%2C+Italiano+trova+la+svolta+al+problema+gol%3A+il+danese+stupisce+tutti
bolognasportnewsit
/news/91198230022/bologna-italiano-trova-la-svolta-al-problema-gol-il-danese-stupisce-tutti/amp/

Bologna, Italiano trova la svolta al problema gol: il danese stupisce tutti

L’ultima trasferta contro il Cagliari riporta il sorriso a Casteldebole: con le reti di Orsolini e Odgaard arriva la tanto attesa seconda vittoria stagionale. Tuttavia, se il numero 7 sembrerebbe finalmente essersi sbloccato, l’attenzione si concentra sul secondo, che stupisce tutti svoltando l’andamento dell’attacco rossoblu.

Bologna, il danese si è reinventato

Due gol in due partite, è questa la media dell’ex Az Alkmaar, che in breve tempo è riuscito a dare numerose certezze alla squadra. Vincenzo Italiano ci ha visto bene, perché Jens Odgaard come seconda punta rende molto meglio e fa sì che anche i compagni facciano lo stesso, ma soprattutto, che vadano a segno.

Sì perché, come scrive Il Resto del Carlino, non solo sono arrivate le sue due reti, ma nelle ultime quattro gare sono altrettanti i gol realizzati dalla squadra: un dato più che positivo se si pensa che fino a qualche settimana fa il problema più grande del Bologna era quello di non riuscire a segnare. Grazie a lui, infatti, anche Riccardo Orsolini si è sbloccato e ha trovato così gli attuali 3 gol stagionali.

Jens Odgaard e Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Bologna, il nuovo Jens Odgaard è pronto a fare la differenza

Era arrivato lo scorso anno come sostituto della prima punta, al tempo Zirkzee, oppure come possibile esterno, ruolo che non ha mai convinto a pieno: Italiano è riuscito a riproporlo come seconda punta, capendo come fosse quella la posizione più adatta a lui. 

I suoi ingressi in campo sono aria fresca per l’attacco rossoblu: offre più soluzioni offensive a partire dal centro lasciando così più libertà  alle fasce. Ha fisicità, ma soprattutto quel forte e precisissimo tiro da fuori area, che nelle ultime due gare di campionato ha spiazzato i portieri di Genoa e Cagliari: il primo un palo gol, il secondo un tiro di prima dallo sviluppo di un calcio d’angolo.

Insomma, una nuova veste che dona all’attaccante danese. La conferma di ciò dovrà arrivare nella prossima sfida contro il Lecce, in programma sabato al Dall’Ara: se così dovesse essere, il Bologna potrà vantare di aver trovato la chiave giusta del proprio attacco.

Jens Odgaard esulta dopo la rete al Genoa (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, rendimento da Champions in una speciale classifica: ecco cosa preoccupa Italiano

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Sartori: “Qui si lavora benissimo. Karlsson un errore? Aveva segnato 24 gol. A Dallinga do questo consiglio. Su Lucumí…”

Il direttore tecnico dei rossoblù si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata…

44 minuti ago

Neymar in Serie A: cosa c’è di vero

Neymar non vede l'ora di continuare a regalare magie ai tifosi. Spunta il nuovo intreccio…

2 ore ago

Arriva il nuovo Marcelo: colpo per lo Scudetto

Novità interessanti per ambire a grandi palcoscenici in vista di gennaio. Spunta il nuovo terzino…

3 ore ago

Modena, i canarini volano in vetta grazie al talento scuola Bologna Pyyhtiä

Il Modena di Sottil sorprende tutti in Serie B anche grazie al talento finlandese del…

5 ore ago

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

12 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

13 ore ago