Bologna%2C+rendimento+da+Champions+in+una+speciale+classifica%3A+ecco+cosa+preoccupa+Italiano
bolognasportnewsit
/news/366076136966/bologna-rendimento-da-champions-in-una-speciale-classifica-ecco-cosa-preoccupa-italiano/amp/

Bologna, rendimento da Champions in una speciale classifica: ecco cosa preoccupa Italiano

E’ un Bologna a doppia faccia quello visto finora: se in trasferta i punti iniziano ad accumularsi, al Dall’Ara i rossoblu sembrerebbero avere qualche difficoltà in più. Sono tanti i pareggi raccolti tra le mura amiche, ma ancora nessuna vittoria, che in trasferta, al contrario, raggiungono quota due.

Bologna, in trasferta squadra da Champions League

L’ultima giornata di Serie A riporta il sorriso ai rossoblu, che finalmente a Cagliari conquistano la tanto attesa vittoria, grazie ai gol di Orsolini e Odgaard.
Lontano da casa, la squadra di Vincenzo Italiano si aggiudica un totale di 8 punti, contro i 4 tra le mura amiche, l’esatta metà, per un totale di 12 punti in calssifica (e una partita in meno, ancora da giocare).

Ad oggi, come riporta Il Resto del Carlino, la media punti delle partite in trasferta è di 1,6, che fa del Bologna la quarta squadra di campionato dietro a Napoli, Juventus e Inter. Tuttavia, la media punti delle partite in casa è 1, e vede i rossoblu al quindicesimo posto della classifica di rendimento casalingo. Un Bologna a due facce: il primo da Champions, il secondo da zona retrocessione

Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Bologna, quanti pareggi al Dall’Ara

Al Bologna, la vittoria casalinga manca dallo scorso 1 aprile, a quando risale l’ultimo successo grazie al 3-0 contro la Salernitana.
Se nella passata stagione il Dall’Ara era un vero e proprio fortino per la squadra di Thiago Motta, non si può certo dire lo stesso di quest’anno, quando i rossoblu riescono ad aggiudicarsi solo numerosi pareggi (Udinese, Empoli, Shakhtar, Atalanta e Parma), cinque in totale tra campionato e Champions League, frutto di tanti, anzi troppi, sprechi.

Non è facile spiegarsi questo comportamento, ma i rossoblu di Vincenzo Italiano devono reagire ed invertire questo trend già a partire dalla prossima giornata di Serie A, in casa contro il Lecce. Una squadra decisamente alla portata dei felsinei, che dovranno giocarsela esattamente come hanno fatto contro il Cagliari: grinta, dominio e sfruttare al meglio tutte le occasioni sono la chiave per i tre punti.

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Mercato Bologna, Heggem è rossoblu: si attende ancora per Zanoli

Dopo Martin Vitik, il Bologna chiude un altro colpo di mercato in difesa. E' notizia…

38 minuti ago

Roma, Ndicka vola in Arabia: il centrale dalla Juve

I giallorossi potrebbero dire addio al proprio difensore e per la sostituzione si valuta una…

2 ore ago

Calciomercato: Raul Albiol in Serie A, arriva a zero

Il difensore spagnolo è pronto ad una nuova esperienza nel nostro campionato e potrebbe rappresentare…

3 ore ago

Bologna, quanto spendere al fantacalcio per Dominguez? La guida all’asta

Bologna, tra i nomi più interessanti al fantacalcio e nella realtà c'è Dominguez. L'argentino è…

5 ore ago

Milan, altro regalo per Allegri: arriva il nuovo De Ketelaere

Il Milan sta lavorando per regalare ad Allegri altri innesti, che possano ovviamente rappresentare delle…

13 ore ago

Inter, colpo di scena per il centrale: il giocatore sta per firmare

L'Inter fa i conti con un colpo di scena importante in sede di calciomercato, dal…

14 ore ago