Bardi 6 - Promosso titolare all'ultimo istante, vede la pressione friulana salire ma non deve intervenire fino agli ultimi istanti prima dell'intervallo. Solo un brivido per un pallone toccato fuori area nel finale di gara.

Posch 7 - Sblocca subito la gara sorprendendo un colpevole Silvestri con un ottimo tiro di collo esterno da fuori area poi non perde mai di vista un avversario temibile come Udogie. Dal 69' De Silvestri sv.

Soumaoro 6,5 - Gli tocca un cliente scomodo come Beto ma lo chiude sempre con ottimo tempismo. Se l'attaccante dell'Udinese vive una brutta giornata è prevalentemente merito del centrale rossoblù.

Lucumì 5,5 - Non lesina qualche uscita in anticipo, non sempre con il giusto tempismo. I brividi principali per la banda rossoblù arrivano per sue colpe. Evita di replicare le sviste nel secondo tempo.

Kyriakopoulos 6,5 - Gli avversari non si rendono mai pericolosi dalla sua parte e quando capita la sua guardia è attenta. Quando attacca lo fa con buon piglio, risultando più coinvolto dopo l'intervallo e i cambi.

Ferguson 6 - Resta abbastanza bloccato a centrocampo ma non fa mai mancare la sua sostanza soprattutto in copertura.  Dal 58' Dominguez 6,5 - Un paio di aperture in bello stile poi prova a mandare in porta Sansone e sfiora pure il gol.

Schouten 6,5 - Vertice bassi e primo riferimento per la difesa, importante nel guidare il pressing iniziale, aiuta anche Soumaoro a neutralizzare Beto. Dopo l'ingresso di Medel guadagna metri e si conferma utilissimo.

Moro 8 - Protagonista di una splendida azione per il raddoppio fra dribbling e tiro, spicca nettamente nel reparto per qualità e personalità. Assist al bacio per Barrow: è l'uomo chiave di questa squadra. Dal 69' Medel sv.

Aebischer 6 - Nel grande forcing iniziale spinge spesso e volentieri per alleggerire la pressione sulla fascia più talentuosa dell'Udinese. Dal 58' Orsolini 6 - Un pallone ciccato nel cuore dell'area avrebbe potuto regalargli il gol.

Sansone 6 - Gli tocca il ruolo di centravanti e lo interpreta a modo suo con tanto movimento e poca presenza in area. Avrebbe una bella occasione nella ripresa ma si fa rimontare dagli avversari.

Barrow 7 - Utile in fase di recupero palla sull'esterno ma anche per smistare palloni e aiutare la squadra in ripiegamento difensivo. Meritatamente premiato con il gol del 3-0.  Dal 58' Soriano 6 - Tanta corsa, un paio di errori di misura ma un buon tiro nel finale.

Motta 7,5 - Vara una formazione a dir poco sorprendente che lo premia con due gol in meno di un quarto d'ora prima di abbassarsi all'improvviso. I rossoblù però reagiscono e in avvio di ripresa calano il tris. Questa è una gara vinta sul campo ma partendo dalle idee proposte dal tecnico in settimana. Intelligente anche nel dare spazio ai veterani quando la gara è al sicuro.

Bologna alla ricerca dei 3 punti per il sorpasso
Tris del Bologna, Udinese ko: al Dall'Ara finisce 3-0

💬 Commenti