Manca pochissimo al termine di questa finestra di calciomercato invernale e non rimane molto tempo per concludere le ultime operazioni. Per questo il Bologna è al lavoro per sbloccare il nodo di mercato legato al reparto offensivo: l’arrivo di Jens Odgaard e l’uscita di Van Hooijdonk. Sì, perché nella serata di ieri il danese è atterrato all’aeroporto Marconi di Bologna e tra oggi e domani svolgerà le visite mediche. Intanto, la società rossoblù è vicinissima alla cessione di Van Hooijdonk che salvo sorprese passerà andrà a giocare in prestito in Championship, al Norwich.
Come detto, l’ex Inte, Sassuolo e Pescara sta per indossare la maglia del Bologna. Come riportato da Il Resto Del Carlino, le due società hanno trovato un accordo che si traduce in un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, con un contratto da 350 mila euro più 50 mila di bonus. Un colpo ormai andato a buon fine, necessario per il club rossoblù se si pensa che il neoacquisto Santiago Castro non darà garanzie di presenza prima di metà febbraio, motivo per cui Odgaard potrebbe tornare utile fin da subito anche perché l’attaccante danese è in grado di agire anche come ala destra oltre che da prima punta per far rifiatare Joshua Zirkzee. Nella scorsa stagione ha messo a segno 13 reti tra campionato, Coppa e Conference League e ora vuole rilanciarsi dopo aver perso un po’ di spazio all’Az per via dell’esplosione di Pavlidis, altro profilo che era stato desiderato dal Bologna in estate.
Nella tarda serata di ieri dovrebbe essere arrivata la svolta decisiva per il passaggio in prestito di Van Hooijdonk al Norwich. L’attaccante olandese avrebbe voluto andare a giocare in Scozia al Celtic dove ha militato il papà Pierre, in più si era fatto avanti il Cardiff all’ultimo per cercare di portarlo in rosa. Ora però, Sydney sembra ad un passo dal Norwich che si sta accordando col Bologna per un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Si attende solo la fumata bianca che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE: Bologna-Sassuolo, le statistiche di Kristiansen e Doig
Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…
L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…
Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…
Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…
Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…
La Juventus prepara l'affondo in casa Bologna per la prossima stagione con i bianconeri che…