Manca pochissimo al termine di questa finestra di calciomercato invernale e non rimane molto tempo per concludere le ultime operazioni. Per questo il Bologna è al lavoro per sbloccare il nodo di mercato legato al reparto offensivo: l'arrivo di Jens Odgaard e l'uscita di Van Hooijdonk. Sì, perché nella serata di ieri il danese è atterrato all'aeroporto Marconi di Bologna e tra oggi e domani svolgerà le visite mediche. Intanto, la società rossoblù è vicinissima alla cessione di Van Hooijdonk che salvo sorprese passerà andrà a giocare in prestito in Championship, al Norwich.

Jens Odgaard con la maglia del Sassuolo
Jens Odgaard con la maglia del Sassuolo

Odgaard in città, le cifre dell'affare

Come detto, l'ex Inte, Sassuolo e Pescara sta per indossare la maglia del Bologna. Come riportato da Il Resto Del Carlino, le due società hanno trovato un accordo che si traduce in un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, con un contratto da 350 mila euro più 50 mila di bonus. Un colpo ormai andato a buon fine, necessario per il club rossoblù se si pensa che il neoacquisto Santiago Castro non darà garanzie di presenza prima di metà febbraio, motivo per cui Odgaard potrebbe tornare utile fin da subito anche perché l'attaccante danese è in grado di agire anche come ala destra oltre che da prima punta per far rifiatare Joshua Zirkzee. Nella scorsa stagione ha messo a segno 13 reti tra campionato, Coppa e Conference League e ora vuole rilanciarsi dopo aver perso un po' di spazio all'Az per via dell'esplosione di Pavlidis, altro profilo che era stato desiderato dal Bologna in estate.

Van Hooijdonk, offerta last-minute del Cardiff ma il Norwich è a un passo

Nella tarda serata di ieri dovrebbe essere arrivata la svolta decisiva per il passaggio in prestito di Van Hooijdonk al Norwich. L'attaccante olandese avrebbe voluto andare a giocare in Scozia al Celtic dove ha militato il papà Pierre, in più si era fatto avanti il Cardiff all'ultimo per cercare di portarlo in rosa. Ora però, Sydney sembra ad un passo dal Norwich che si sta accordando col Bologna per  un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Si attende solo la fumata bianca che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Bologna-Sassuolo, le statistiche di Kristiansen e Doig

Bologna-Sassuolo, Kristiansen e Doig a confronto: le statistiche di questa stagione
Bologna, il VIDEO di Castro: "Che emozione giocare per questo grande club"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi